la descrizione dice:
Un delicato non sapone che vuole bene anche alle pelli impure e grasse. Deterge dolcemente, rispettando l'equilibrio fisiologico cutaneo. I suoi principi astringenti svolgono un'azione dermopurificante ma non disidratante, mentre la Vitamina E, contenuta nell'Olio di Germe di Grano, nutre la pelle risvegliandone la naturale elasticità.Allora questo panetto si presenta come una normale saponetta, di colore bianco, quando lo si usa si sente molto l'odore di zolfo, che a me non fa impazzire particolarmente, poi dopo ogni uso, come succede con le saponette diventa sempre più molle, assumendo una consistenza quasi burrosa, una cosa però che si può ovviare comprando una porta saponi di plastica richiudibile così ce lo possiamo portare sempre con noi anche in viaggio.
L'erbolario dice che questo sapone non sapone è un detergente non aggressivo e che non disidrata la pelle, ma va solo a purificarla, premetto che da quando lo uso la mia pelle è molto più fresca e pulita, sopratutto appena dopo l'uso si ha quella piacevole sensazione di pulizia che tanto amiamo, ma sul mio viso non è stato poi così delicato, inizialmente quando lo usavo mattina e sera mi stava seccando troppo la pelle e sappiamo bene che chi ha problemi di pelle grassa questo non è buono perchè poi si ha l'effetto contrario, ossia che la pelle per difesa produce più sebo e quindi escono più imperfezioni, quindi sono corsa ai ripari e ho cominciato ad usare questa detergente solo la sera, dopo essermi struccata, quando ho più bisogno di pulizia profonda mentre la mattina uso un detergente più delicato. Insomma a conti fatti non è male come prodotto, svolge davvero un'azione purificante e astringente ma ovviamente come tutti i prodotti non fa miracoli, non fa sparire le imperfezioni come per magia, ma con l'uso costante la pelle migliora, le imperfezioni e i punti neri diminuiscono.
Come si usa? semplice basta bagnare un pò il viso e massaggiare il sapone con le mani con movimenti circolari fino a formare una schiumetta bianca e soffice e poi si risciacqua e si tampona il viso con l'asciugamano.
Vi lascio l'inci:
TRITICUM VULGARE: assorbente / viscosizzante / Vegetale / abrasivo / emolliente
DISODIUM LAURYL SULFOSUCCINATE: tensioattivo
SODIUM COCOYL ISETHIONATE: tensioattivo
CETEARYL ALCOHOL: emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
STEARIC ACID (Vegetale): emulsionante / stabilizzante emulsioni
HYDROGENATED CASTOR OIL: emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante
GLYCERIN: denaturante / umettante / solvente
AQUA: solvente
SODIUM TRIDECETH SULFATE: emulsionante / tensioattivo
TRITICUM VULGARE: assorbente / viscosizzante / Vegetale / abrasivo / emolliente
- PROFUMO
SULFUR: antiforfora / antistatico
ACACIA SENEGAL: vegetale
ARCTIUM MAJUS: vegetale
AGAR: legante / viscosizzante
PROPYLENE GLYCOL: umettante / solvente
COCAMIDE MEA: emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante
CITRIC ACID: agente tampone / sequestrante
TITANIUM DIOXIDE: opacizzante
- tioxolone: non trovato
CINNAMYL ALCOHOL: Allergene del profumo
LINALOOL: Allergene del profumo
Questo è un prodotto 100% italiano e certificato LAV (stop test su animali)
la confezione è di 100gr e costa €4,90 circa.
Fanpage fb: L'ERBOLARIO | pagina ufficiale
Sito: L'erbolario
Vi saluto e alla prossima Review ragazze!!!! ^_^
kiss by Trilly.
Nessun commento:
Posta un commento