Presentazione

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 21 maggio 2014

Review Liz Earle Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser

E buongiorno a tutte ^_^ Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho avuto il piacere di provare grazie  al campioncino inviatomi dall'azienda tramite la compilazione di un forum nella loro pagina facebook. Si tratta del Cleanse & Polish di Liz Earle, ci ho messo un pò a scrivere questa recensione per impegni vari considerate che l'ho ricevuto a dicembre 2013 (ultimamente sono sempre di corsa e scrivere sul blgo mi è sempre difficile).
Scusate la scarsa qualità della foto, ma non ne ho di migliori, visto che l'ho usato e finito tutto fino all'ultima goccia tagliando persino il tubo per non farne sprechi (e così avete già capito che non mi è piaciuto neanche un pò :P).

Ora comincio parlandovi un pò dell'azienda, presentazione presa dal sito:

Siamo un’azienda britannica fondata nel 1995 che vanta numerosi riconoscimenti nel settore, e i nostri prodotti sono amati dalle donne di tutto il mondo. La nostra rinomata gamma di prodotti di origine vegetale per la cura della pelle, tra cui il classico Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser, sfrutta le proprietà dei migliori ingredienti naturali per offrire risultati eccezionali e duraturi, per tutti i tipi di pelle e per ogni età. Offriamo una selezione di prodotti efficaci ma a prezzi contenuti, e ci impegniamo ad offrire alle nostre clienti un servizio eccezionale, con consigli di bellezza personalizzati.
 Questo è l’inci:

Aqua (water)
Caprylic/capric triglyceride
Theobroma cacao (cocoa) seed butter
Cetearyl alcohol
Cetyl esters
Sorbitan stearate
Polysorbate 60 [emulsionante]
Glycerin
Cera alba (beeswax)
Propylene glycol [umettante/solvente]
Humulus lupulus (hops) extract [estratto di luppolo - vegetale]
Panthenol [Vit. B5]
Rosmarinus officinalis (rosemary) extract [estratto di rosmarino - vegetale]
Anthemis nobilis (chamomile) extract [estratto di camomilla - vegetale]
Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil [olio di eucalipto - vegetale]
Limonene [allergene del profumo]
Citric acid
Sodium hydroxide
Phenoxyethanol [conservante]
Benzoic acid [conservante]
Ethylhexylglycerin (sostanza non presente sul biodizionario ma parente lontana della glicerina)
Dehydroacetic acid [conservante]
Polyaminopropyl biguanide [conservante]

Come potete vedere dalla foto ho ricevuto il mini size da 15ml accompagnato dal panno di pura mussola, ho usato questo prodotto per un mese o poco più, mattina e sera proprio come è consigliato, ne basta veramente poco per struccare tutto il viso anche gli occhi perchè questo prodotto non irrita, non brucia ed è in grado di togliere anche il mascara waterproof più tosto, una cosa che ho apprezzato molto perchè di solito io devo usare prima lo struccante bifasico per gli occhi e poi procede a struccare il viso, grazie a questo prodotto ho potuto fare un passaggio in meno (il che per le pigrone è una vera manna da cielo! :D ) 
Il Cleanse & Polish e una crema molto densa di colore bianco, va applicata a viso asciutto e massaggiata bene con le mani, poi si bagna il panno di mussola che è in dotazione e si rimuove la crema insieme al trucco e allo sporco in generale presente sul nostro viso dovuto anche ai fattori esterni quali polvere smog ecc. profuma di eucalipto anche questo è un punto a suo favore, io amo il suo profumo, ma ovviamente questo va a gusti personali, però posso assicuravi che non è forte e fastidioso, io lo trovo molto piacevole. Come potete vedere però dall'inci non è propriamente un prodotto "verde", ma io mi ci sono trovata molto molto bene, pulisce a fondo e lascia la pelle morbida e vellutata e con una sensazione di freschezza unica. Molte ragazze hanno riscontrato però, dopo un pò di utilizzo che la pelle si secca leggermente, a me questo non è successo, mi ha fatto sparire anche i punti neri ,quindi la consiglio a chi come me ha la pelle molto grassa e tendenza acneica visto che questo prodotto contiene anche l'estratto di rosmarino. Alcune blogger hanno detto che il prezzo è un pò altino, per me non è così, è un prodotto valido con un prezzo accessibile.
Inci a parte io promuovo questo prodotto, sperando che magari l'azienda prenda in considerazione di migliorarlo un pò su questo punto.
Potete trovare questo prodotto direttamente sul loro sito:Liz Earle dove ci sono varie versioni di kit e potete acquistare.
Se anche voi avete avuto il piacere di provare questo prodotto fatemi sapere le vostre impressioni ^_^
Sperando che questa mia recensione vi sia utile io vi saluto, alla prossima recensione ragazze ;)

4 commenti:

  1. l'inci mi sembra molto buono ma in generale credo sia un ottimo marchio...se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo credo anche io, infatti ricomprerò questo prodotto e voglio provarne altri ^_^

      Elimina
  2. io ne ho letto sempre molto bene, sarei curiosa soprattutto di provare il panno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo il panno, aiuta a pulire anche nei punti più difficili come occhi e lati del naso ed è morbidissimo :)

      Elimina