Presentazione

Image and video hosting by TinyPic

domenica 23 novembre 2014

Review Lush Fresh Farmacy

Ciao ragazze, qualche mese fa vi ho fatto la preview dei prodotti lush acquistati al punto vendita aperto qui a Napoli, Via Toledo 145 - Ang. Via Stendhal (yuppi-yeah yuppi-yeah!!! :D )
Ho lasciato passare qualche settimana dall'apertura perchè io non amo molto stare in mezzo alla folla e al caos, volevo poter entrare in bottega e godermi ogni singolo prodotto, toccare, provare, sentire il profumo e la consistenza e ascoltare le ragazze che ci lavorano presentarmeli in tutta la loro magnificenza.
Prima di passare alla review voglio però esporre un mio pensiero sulle ragazze che lavorano in questo punto vendita, spesso nella mia pagina ci siamo trovate d'accordo sull'inadeguatezza e totale mancanza di maniere, simpatia e professionalità di commesse trovate in altri negozi, vi posso dire che queste ragazze mi hanno piacevolmente colpita, tutte pronte ad aiutare i clienti a esporre tutto il loro sapere, sono preparate e simpatiche, per nulla invadenti e/o fastidiose, non impongono la loro presenza, di solito io non amo parlare con le commesse ma con loro non ho resistito, ti accolgono in bottega con un sorriso a cui non puoi dire di no e le lasci parlare, e ti accorgi che è un piacere ascoltarle perchè loro sanno di cosa stanno parlando.
Detto ciò passiamo alla review, questa sera voglio parlarvi di Fresh Farmacy, un sapone solido che ha la forma di una torta di gomma color rosa cipria  è un prodotto che soffre il caldo quindi va tenuto lontano da fonti di calore, con un profumo irresistibile (secondo me)
sul sito Lush lo presentano così:
"Il sapone all'argilla per scacciare dal viso i problemi della pelle grassa e sensibile.
Con argille detergenti, lavanda e tea tree contro i batteri e impurità, rosa e camomilla contro i rossori e sambuco per una pelle morbida.
Si può usare dopo aver preso il sole, contro l'acne e l'eczema, e per gestire i brufoli più infidi."
prezzo 7,50€ per 100gr. (100gr durano davvero tantissimo!)

Passo alle mie impressioni, io ho una pelle che purtroppo fa i capricci di tanto in tanto, anche se ho risolto il problema acne, mi ritrovo, a volte, magari sotto stress o in fase pre-ciclo con qualche brufolone enorme sul viso, la mia pelle è grassa e lucida nella zona T, così ho voluto provare questo detergente che promette guerra dura contro quei "mostri".
Inizialmente l'ho usato mattina e sera, si inumidisce il viso lo si massaggia un pò e si sciacqua il viso con abbondante acqua.
Già dalla prima applicazione ho visto la mia pelle migliorata, i rossori minimizzati, la zona T molto pulita e i brufoli disinfettati.
Dopo qualche giorno la situazione tendeva sempre a migliorare, la zona T non risultava più lucida, i pori minimizzati, i brufoli spariti e la mia pelle aveva un'aspetto sano, però.... 
con l'utilizzo continuo, mattina e sera, per 15 giorni circa la pelle ha cominciato ad essere troppo secca, tirava tanto e per difesa produceva più sebo e ho cominciato a vedere l'insorgenza di brufoli enormi e ostinati, così stavo quasi per abbandonarlo.
Alla fine ho voluto fare un'altra prova, la pelle è un'organo molto complicato e non reagisce a tutti nello stesso modo, quindi siccome la mia è molto delicata ho limitato l'utilizzo di fresh farmacy ad una sola volta al giorno, cioè la sera, quando il mio viso ha bisogno di una pulizia più profonda essendo stato a contatto con make up, smog e agenti atmosferici, la mattina applico una crema idratante per pelli grasse, così facendo ho ovviato al problema che stavo riscontrando.
Ora posso affermare che è uno dei miei prodotti preferiti, ora la mia pelle non presenta più macchie o rossori e se qualche mostro fa insorgenza fresh farmacy lo fa sparire in fretta  ^_^
vi lascio l'inci:
 Polvere di Calamina: assorbente
 Propilene Glicolico: umettante/solvente
 Decotto di Sambuco: vegetale
 Olio di Cocco e semi di Colza: emoliente- emoliente/solvente/vegetale
 Sodium Laureth Sulfate: tensioattivo
 Sodium Stearate: emulssionante/tensioattivo/viscosizzante
 Sodium Hydroxide: agente tampone/denaturante
 Acqua: solvente
 Olio essenziale di Lavanda: vegetale
 Olio essenziale di camomilla blu: emolliente
 Olio essenziale di Tea Tree: antibatterico
 essenza assoluta di rosa damasco: vegetale
 Glicerina: denturante/umettante/solvente
 Sodium Chloride: viscosizzante
 Edta: sequestrante
 Tetrasodium Etidronate: sequestrante/stabilizzante/emulsionante/viscosizzante
 Limonene: allergene al profumo
 Linalool: allergene al profumo
e profumo.
Insomma l'inci non è proprio verdissima ma io la trovo accettabile, ci vogliono vendere e propinare prodotti miracolosi per l'acne che fanno davvero schifo, io fresh farmacy lo promuovo, fa il suo dovere e i risultati si vedono in poco tempo.
Se l'avete provato anche voi fatemi sapere ^_^


Nessun commento:

Posta un commento