Parliamo ora dell'azienda,
citazione dal sito ufficiale:
Elgon nasce nel 1970 a Milano, capitale internazionale della moda e dello stile, grazie al talento e all’esperienza del fondatore nella cosmetica professionale. Da oltre 40 anni lavoriamo con gli acconciatori professionisti che credono nel potere della bellezza e nella capacità creatrice del loro lavoro: formulando e producendo colorazioni e cosmetici capillari sempre più efficaci, delicati e piacevoli, e offrendo ai saloni formazione e metodi specifici per creare bellezza. Oggi siamo presenti in oltre 70 paesi e disponiamo di un’innovativa Accademia di formazione a Firenze.Da quanto avete appena letto credo che avete capito che Elgon è un grande nome del settore Hair.
L'azienda mi ha inviato due prodotti della loro linea primaria, cioè linea dedicata alla cura dei capelli e del cuoio capelluto, sul sito dicono così: "avvalendosi del uso di estratti puramente naturali, non contiene parabeni ed è stato introdotto come ingrediente la Redoxina, significa letteralmente riduzione dell'ossidazione. L'elemento alla base della Redoxina è un'antica alga verde-azzurra, la Klamath che cresce selvatica in luoghi incontaminati del pianeta, come il lago di Klamath in Oregon, l'Irlanda e il mar Baltico. Essa contiene lo spettro completo delle vitamine ed è una fonte primaria della B12, rarissima negli organismi vegetali, e acidi grassi essenziali Omega-3 ed Omega-6, il Betacarotene."
Eccovi le mie impressioni.
Lo shampoo Bagno di energia è indicato per capelli indeboliti, spenti, opachi e che hanno perso l'elasticità. E' indicato per l'uso di tutti i giorni e ha un'azione energizzante e tonificante, mi ha subito conquistata con quel suo profumo che non saprei descrivervi se non dicendo che mi ricorda il profumo di un prato pieno di fiori coperti di rugiada, è molto particolare, forte e delicato al tempo stesso resta sui capelli per giorni, di solito devo lavare i miei capelli ogni due giorni ma con questo shampoo sono restati puliti anche per tre, per me un record visto che ho la cute grassa, quando massaggiavo il cuoio capelluto avevo proprio una sensazione di freschezza e pulizia profonda ma non aggressiva, molto molto piacevole! mi piace molto anche la consistenza del prodotto che si emulsiona con facilità e lava alla perfezione cute e capelli.
INCI SHAMPOO:
PARFUM
Extract di Guaranà (paullinia cupana)
Aphanizomenon flos-aquae poweder ( Klamath) : alga
Passo poi al trattamento con la Maschera di Seta Nutriente adatta proprio ai capelli che hanno subito decolorazioni aggressive (presente!) ed altri servizi che possono indebolire fibre e capelli per un lungo tempo. Questa maschera dona idratazione e morbidezza, se ne preleva una piccola quantità si massaggia sui capelli bagnati e si risciacqua, anche questa ha una profumazione soave dove però si sentono distintamente le note dell'arancio e del limone, è di colore bianco e ha una consistenza cremosa, già mentre la si massaggia si percepisce quanto li stia nutrendo e districando, tant'è che una volta risciacquata pettino con molta facilità i miei capelli sentendoli fin da subito più lisci morbidi e setosi.
INCI MASCHERA:
PARFUM
JOJOBA (Simmondsia chinensis)
ZEA MAYS OIL (olio di mais)
Aphanizomenon flos-aquae poweder ( Klamath) : alga
Completo poi il trattamento distribuendo sulle punte a capelli ancora bagnati poche gocce di Argàn De Elgon Olio Supremo, mi sono stati inviati due campioncini in bustina, siccome lo trovavo scomodo per prenderne poche gocce le ho svuotate in una bottiglia piccola di vetro con dispenser che era delle mie vecchie gocce per capelli, questo stupendo elisir di bellezza fa si che la piega risulta più facile dona lucentezza e idratazione, un vero toccasana per le mie punte sfibrate e secche!
Insomma l'unica pecca che trovo in questi prodotti è che non sono propriamente naturali e verdi come credevo quando ho letto le info sul sito ufficiale.
I prodotti Elgon possono essere acquistati soltanto nei saloni : sul Sito è possibile accedere alla sezione del Salon Finder dove inserendo i dati si può trovare il salone che li vende più vicino a dove si abita.
Alla prossima review bellezze!
Nessun commento:
Posta un commento