- Limatura: usate una lima a 4 facce, di solito le 4 parti sono numerate per facilitare le meno esperte; partite con la parte abrasiva più forte e procedete a definire e dare forma all'unghia, con la seconda abrasione rifinite le punte. Passate ora al terzo tipo di abrasione livellando e pulendo la superficie, passate poi alla lucidatura con la parte numero 4 della lima.
- Tirate indietro le pellicine che ricoprono la lunula con l'apposito spingi pelle, se ne possono trovare vari in commercio da quello in metallo a quello in gomma, io consiglio per le amiche alle "prime armi" quello in gomma, così non rischiate di farvi male.
- Levigate la superficie con uno scrub apposito versate una piccola quantità di prodotto e sfregate con uno spazzolino (potete usare anche uno scrub viso delicato) così facendo eliminerete le cellule morte e renderete opaca la superficie dell'unghia, che sarà poi pronta ad assorbire i vari trattamenti specifici e il colore.
- Applicate una base trasparente, è importante frapporre uno strato protettivo tra l'unghia e lo smalto, molte di voi reputano poco importante questo passaggio, SBAGLIATO, la base trasparente servirà a rinforzare la cheratina e a far durare più a lungo il colore e anche ad evitare di ritrovarci con le unghie macchiate dopo aver usato uno smalto molto scuro.
- Ora non resta che scegliere il nostro colore di smalto, occhio al pennellino però che è fondamentale per la stesura, il migliore è quello sdondato con setole morbide che rilascia in modo omogeneo il colore, date poi una mano di topcoat che servirà a renderle lucide e a proteggerle da eventuali scheggiature.
lunedì 3 ottobre 2011
Una perfetta manicure fai da te in 5 step
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento