Quante di noi si ritrovano con quelle fastidiosissime macchie rosse sul viso dovute a brufoli passati, e sappiamo bene che per far sparire quelle odiosissime macchie ci vuole tanto tempo, mesi! Ma ora vi suggerisco un metodo che farà accorciare i tempi donandovi un viso libero da macchie difficili da coprire anche con il make up, un metodo semplice e molto poco costoso. Quale? come? ora vi spiego tutto! :)
Prendete un bicchiere o una ciotolina e versateci un cucchiaio di bicarbonato (io uso il cucchiaino piccoli quello da caffè a me basta per tutto il viso) prendete poi mezzo limone e versate qualche goccia nel bicarbonato, il bicarbonato a contatto con il limone produrrà una schiumina che poi sparirà è tutto normale non vi allarmate ;)
continuate a miscelare la mistura fino ad ottenere una pappetta ne troppo liquido ne troppo secca, insomma dovete ottenere una consistenza che si riesca a spalmare sul viso o solo sulle macchie decidete voi.
Tenete in posa la maschera per 10 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida, (oppure da suggerimento di una amica, per toglierla usate la maschera come uno scrub, sfregandola con movimenti leggeri e circolari e procedete poi al risciaquo) facendo attenzione a non far andare nessuno residuo negli occhi, asciugate il viso tamponandolo con un'asciugamano morbido e stendete un velo della vostra crema abituale, l'importante è che non sia una crema aggressiva io uso il Dermolatte della nour ve lo consiglio :D
PS: non fatene un'abuso, all'inizio una volta a settimana poi riducete a una volta ogni 15/20 giorni fino ad arrivare a una volta al mese, e evitate l'esposizione al sole, ricordate che il limone è un foto-sensibilizzante!