Presentazione

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 18 giugno 2012

Infoltire le sopracciglia


Parliamo oggi di un problema molto comune a tutte le donne che magari in passato hanno fatto dei danni da sole o si sono affidate a "pseudo-estetiste" ritrovandosi ora con delle sopracciglia sottilissime, rade e con dei buchi dove ormai i peletti non crescono più; come fare per aggiustare questo guaio!??!! Per prima cosa deponete le armi!, posate le pinzette, le forbicine o qualsiasi cosa usate per depilarvi, e affidatevi ad un professionista del settore, c'è chi per comodità si affida al amico tattoo, ma non tutti hanno il coraggio, e quindi l'unico sistema è quello di affidarsi ad una persona che sa cosa sta facendo, che prima di estirpare i peli, studi il vostro viso per dare una forma giusta alle vostre cornici dello sguardo, se non siete così brave evitate il fai da te! Premesso ciò resta un grande problema; ci sono alcuni punti dove ormai i peletti proprio non ne vogliono sapere di ricrescere, ed è davvero antiestetico ritrovarsi con dei pezzi di sopracciglia mancanti come fare per ovviare il problema?........ a meno che non speriamo in un miracolo e quindi aspettiamo di svegliarci un giorno con una bella sopracciglia ad ala di gabbiano armiamoci di tanta pazienza e  di un'amica piantina che ci aiuti a creare un emulsione da massaggiare su per riattivare la crescita, questa piantina è l'ABROTANO, la trovate in erboristeria, di seguito vi scrivo come preparare l'emulsione.
Preparare un infuso con 15gr di abrotano e 250ml di acqua calda, lasciare in infusione per 15 minuti; filtrate e aggiungete un cucchiaio di olio di ricino all'infuso. Emulsionate per bene e passate questo composto con un pennellino sulle vostre sopracciglia tutte le sere qualche ora prima di andare a letto. 
Piano piano vedrete le vostre sopracciglia rinfoltite ^_^ 
Spero vi sia utile questa ricetta, fatemi sapere se la provate ;)
Baci e al prossimo post by Trilly
Fonte della ricetta: Enciclopedia erboristica 

5 commenti:

  1. Fortunatamente, anche se ho sempre ritenuto che sia una sfortuna, ho delle sopracciglia foltissime e scurissime, quindi mi sono dovuta sempre affidare alla mia estetista di fiducia che ogni dieci giorni mi inceretta... In contemporanea però, ho una piccola vertigine sul sopracciglio destro, lì i peletti non mi sono mai cresciuti e sinceramente, per quanto possa avere ormai delle sopracciglia quasi sempre perfette, l'occhio cade sempre su quel piccolissimo buchino... Non credo sia il caso di rinfoltire ulteriormente le mie sopracciglia con la pianta, come devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, avere delle sopracciglia folte è una grande fortuna basta solo curarle e tu fai bene ad affidarti a mani esperte, se vuoi "chiudere" quel piccolo buco di cui mi hai parlato puoi provare a passare questa emulsione solo dove c'è ne bisogno, oppure optare per una matita da sopracciglia waterproof ;)

      Elimina
  2. io uso sempre l'olio di ricino e ho visto anche dei buoni risultati :) proverò anche questa piantina.Hai ragione però trovare una brava estetista e difficile,ormai tante si improvvisano estetiste dopo qualche anno di corso,e cosi mi ritrovo sempre con le sopracciglia rovinate :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se provi questa ricetta fammi sapere come ti trovi ^_^ purtroppo è vero, qui tutti si improvvisano in tutto...

      Elimina