Presentazione

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 12 gennaio 2011

Peeling all'aceto di mele per le macchie di acne


Ciao a tutte fatine......allora eccomi a parlavi di un altro metodo di bellezza, poco costoso, naturale, e che da ottimi risultati.......oggi parliamo del peeling all'aceto di mele. Sapete bene che sono alla continua ricerca di metodi x attenuare un po' quest'acne che non mi da tregua e tutti i suoi seguiti. La cosa più lunga da curare nell'acne non è tanto il foruncolo in se, ma sono le macchie, quelle macchie che restano dopo la comparsa di un brufolo, all'inizio rossicce poi man mano diventano quasi brune e sono fastidiosissime anche da coprire con il make up.
Anche per questo problema ho provato mille metodi, maschere, creme e tante tantissime altre cose, ma senza nessun risultato soddisfacente, alcune cure non avevano nessun riscontro, altre invece erano veramente lente per quanto riguarda il tempo di guarigione, e io mi scocciavo a farle, perchè ricercavo un metodo leggermente più immediato nei risultati. Allora mi sono ricordata di quando mia nonna mi diceva che l'aceto rende i capelli luminosi, è un valido aiuto per dimagrire, ed è ottimo anche per il viso..........e mi si è accesa la tipica lampadina di Archimede, così mi sono messa alla ricerca sul web e ho trovato una ricetta di un peeling; e visto che ne ho provate di tutti i colori, ho provato anche questo. Sono rimasta molto soddisfatta dei risultati le macchie si sono davvero schiarite tantissimo quasi fino a diventare trasparenti, vi scrivo di seguito come preparare e applicare questo peeling.
Allora abbiamo bisogno di acqua, preferibilmente demineralizzata, e dell'aceto di mele, che potete trovare comunemente venduto al supermercato.
Prendiamo una qualsiasi cosa che possa servirci come unità di misura, da un bicchierino da caffè, al misurino di qualche sciroppo, diluite una parte di acqua insieme a 3-4 parti di aceto di mele miscelate bene tra loro i due ingredienti e imbevete un batuffolo di cotone in questo liquido, e passatelo bene sul viso evitando accuratamente però la zona contorno occhi, contorno labbra, e la zona intorno alle narici, sono zone delicatissime che si seccano e si arrossano tanto; dopo aver passato il batuffolo imbevuto su tutto il viso attendiamo 10 minuti, (sentirete un leggero bruciore e pizzicore, e vi bruceranno un po' gli occhi, per il forte odore dell'aceto), passati i 10 minuti sciacquate abbondantemente il viso con acqua fredda e tamponate con un asciugamano preferibilmente di lino. Appena sciacquato il peeling non vi spaventate se il viso è rosso, come ho fatto io che quando mi sono vista tutta rossa mi so atterrita; Vedrete che dopo qualche ora il rossore va man mano ad attenuarsi, e il giorno dopo non avete più nulla, e le macchie????magicamente sono quasi invisibili!!!! non esagerate però nel farlo spesso! Limitatevi a farlo una volta la mese, solo nel caso in cui avete un appuntamento importante, due giorni prima di esso......spero vi sia utile come lo è stato per me ….....By Trilly!

24 commenti:

  1. Ma che bel consiglio!! proverò! =) passa da me se ti va www.consiglidimakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. utilissimo! io ho qualche macchiolina, in passato ne ho sofferto parecchio, proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisa ^_^ posso dirti che su di me ha fatto miracoli, ora sto proprio bene, prendo la tisana, faccio questo peeling e uso due prodotti della roche posay ora il mio viso sta finalmente bene ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao tra i tuoi consigli ho trovato questo utilissimo! Ho solo un dubbio sulle dosi...1 su 3 quindi per esempio metto un cucchiaio d'acqua e 3 di aceto? Non è tanto? Grazie, Federica ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Federica grazie per aver apprezzato il mio piccolo lavoro, io per regolarmi con le dosi, uso un misurino di quelli che escono negli sciroppi hai presente?, comunque anche con il cucchiaio non cambia molto basta seguire la regola base, cioè una parte di acqua e tre di aceto, non è troppo ovviamente ti avverto che il viso si arrosserà molto quindi è consigliabile farla la sera prima di andare a dormire ed essere sicura che il giorno dopo non devi uscire prima di cena, così da far sparire del tutto il rossore ;)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille allora stasera proverò questo esperimento e mi preparo a trascorrere un giorno segregata in casa ;) ma se ne vale la pena non sarà un grosso sacrificio! Ti farò sapere cosa ne verrà fuori....speriamo bene :)

    RispondiElimina
  7. ci conto ;) io sn molto soddisfatta dei risultati ovviamente quando comincerai ad andare al mare evita questi trattamenti ;)

    RispondiElimina
  8. sto provando anch'io proprio in questo istante....speriamo che funzioni!
    davvero imbarazzanti le macchie scure sul viso.

    RispondiElimina
  9. Grazie mille cara,è un prezioso consiglio.Proverò e ti farò sapere.

    RispondiElimina
  10. Ma se provo questo trattamento e qualche giorno dopo vado al mare causa problemi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è meglio evitare di farlo nel periodo estivo quando si va al mare

      Elimina
  11. scusami, ma va fatto tutte le sere? perchè io alla fronte ho delle macchie rosse che quando incomincio a sudare si accentuano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no una sola volta a settimana è meglio, tutte le sere sarebbe esagerato e troppo aggressivo per la pelle

      Elimina
    2. Scusa ma, se io lo diluisco con l'acqua a me non brucia e non pizzica , mentre invece se lo faccio solo con l'aceto mi brucia, XD, forse la tua guida è sbagliata ?

      Elimina
    3. non è la guida sbagliata e semplicemente una questione di pelle, ci sono pelli più delicate come le mie che sentono un lieve bruciore o pizzicore e pelli meno delicate(come la tua) che non hanno nessuna sensazione fastidiosa ;)

      Elimina
    4. quindi cosa devo fare? farlo solo con l'aceto ?

      Elimina
    5. va sempre diluito con l'acqua....una parte di acqua e 3/4 di aceto ;)

      Elimina
  12. io ho notato veramente un'enorme cambiamento nella mia pelle. E lo consiglio vivamente. Secca tutti i brufoli ed elimina le macchie. Praticamente un miracolo con poco più di 1 €. Provatelo

    RispondiElimina
  13. Ma si eliminano del tutto le macchie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, si se si ha la costanza di farlo e di curarsi della pelle le macchie spariscono, ma ripeto che non se ne deve fare un'abuso ;)

      Elimina
  14. Ciao fa andare via anche le cicatrici lievi da acne? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se sono lievi si aiuta anche su quel fronte, ma mi raccomando di non farne un uso continuo, seguite il consiglio di farlo una volta al mese, massimo due.;)

      Elimina