Presentazione

Image and video hosting by TinyPic

sabato 29 gennaio 2011

Parliamo di fondi

Ciao fatine allora eccomi qui, è un bel po' di tempo che vi dicevo di dover scrivere delle recensioni su alcuni fondi da me usati e provati, e finalmente ora ho qualche minuto per stare al pc. Allora cominciamo; in questo post vi parlerò di ben tre fondi, che sono il Dream Satinè fluido della Maybelline, il Super Stay 24H sempre della Maybelline e Xperience di MaxFactor.
Partiamo dal primo che è il Dream Satinè la confezione si presenta con un dispenser in vetro di 30ml dotato di un pratico dosatore utilissimo per usare e dosare la giusta quantità di prodotto, prezzo € 9,90 ( in tutte le profumerie che ho girato il prezzo era identico). 


Parliamo del prodotto, girando sul web ho trovato delle ragazze poco entusiaste di questo fondo, io sinceramente mi ci sono trovata molto bene ho sempre cercato un fondo coprente ma leggero, avendo problemi di acne sul viso capirete bene che per me la copertura è fondamentale, ma ogni volta mi ritrovavo a comprare fondi coprenti che però mi davano un effetto mascherone e dopo qualche ora dall'applicazione ad essere infastidita da questo senso di pesantezza. Il Dream Satinè per me è stata una manna dal cielo avevo finalmente trovato un fondo che sopperiva alle mie esigenze, si stende facilmente e ne serve una piccolissima quantità per tutto il viso, ha una buona copertura e risulta così leggero che diventa impalpabile, la sua formula si fonda perfettamente con la pelle rendendo l'incarnato perfetto ma senza effetto maschera, ed è inodore;io ho comprato il N. 010 Ivory unica pecca la durata, lo applicavo la mattina fissandolo con la cipria, ma mi ritrovavo dopo solo un paio d'ore a doverlo ritoccare, perchè la pelle mi diventava lucida e il fondo quasi spariva, infatti ora lo uso solo quando so di dover uscire giusto un paio d'ore e poi tornare a casa,evito di usarlo quando sto fuori tutto il giorno perchè capirete perfettamente che è fastidioso stare lì a ritoccarsi continuamente. Se dovessi dare un voto al prodotto da 1 a 5 gli darei 4. Lo consiglio a chi non ha particolari esigenze come quello di stare fuori un intero giorno per motivi di lavoro e quindi in continuo spostamento.
Passiamo al fondo che sto usando attualmente ( ebbene si nonostante fossi soddisfatta dal Dream Satinè ne ho voluto provare un altro, sono sempre in cerca del prodotto perfetto per me); parliamo ora del Super Stay 24H sempre della Maybelline.


anche qui la confezione si presenta con un dispenser in vetro con un pratico dosatore contenete 30ml di prodotto,inodore, come il precedente, ne basta veramente poco per coprire tutto il viso è fluido e si stende facilmente, copre molto bene senza fare effetto maschera, resiste davvero a caldo, umidità, sudore, è anti-traccia ed è SPF19 costo del prodotto €10,90, io ho comprato il N.21 Nude. Posso dire di essere molto soddisfatta di questo fondo che mantiene le promosse fatte, quando lo applico la mattina il mio make up resta intatto non sbiadisce non diventa lucido e tiene fino a sera, anche l'effetto anti-traccia è eccellente, posso indossare camice bianche senza avere paura di far diventare il colletto beige. Voto da 1 a 5 per me 5.
Passiamo ora a Xperience di MaxFactor ho chiesto un po' anche ad alcune di voi, e ho letto qualcosa in giro sul web, per capire se c'erano persone che la pensassero come me.......devo dire che non ne ho trovate molte, anzi la maggioranza ama questo fondotinta.......

Tornando a noi, ho ricevuto il campioncino dalla Max Factor il mese scorso, quindi non posso esprimermi sulla confezione essendo i campioncini in bustine, l'ho usato in varie occasioni per essere sicura del mio pensiero; l'azienda promette coprenza impeccabile, leggerezza, e durata. Io posso dirvi di non aver avuto nessuno di questi effetti, è poco coprente, appena messo da un po' l'effetto maschera, che però sparisce nel giro di qualche minuto, lasciandovi una sensazione di leggerezza, sensazione che dura veramente poco, almeno per me è stato così, nel giro massimo di un'ora sentivo la pelle molto pesante, oppressa, sono andata allo specchio per vedere cosa succedeva e con mia spiacevole sorpresa ho visto il mio viso lucido, con il fondo sciolto, sbiadito, e dove ce n'era ancora un po' l'effetto era disastroso, come se mettesse in evidenza i pori della pelle e le imperfezioni, insomma voto da 1 a 5 bè al massimo 1. Premetto che queste sono solo le mie impressioni dette in base alla mia esperienza e agli effetti prodotti sul mio viso. Scusate se nn vi ho fornito le foto con gli Swatch ma ho la fotocamera morta.
Spero che questo post vi sia utile un bacio by Trilly.



  


3 commenti:

  1. Anche io ho problemi di lucidità.. Essendo di pelle grassa, anche i fondotinta fatti proprio per questo tipo di pelle mi diventano oleosi.. Proverò sicuramente il Super Stay 24h!
    Quello della Max Factor devo ancora testarlo, quindi non mi sbilancio.
    Ma Anto, tu sei di pelle chiara? Io sono chiara, infatti prendo sempre il fondo più chiaro.. Quindi il 21 nude è il più chiaro o ce ne sono altri?
    :*

    RispondiElimina
  2. finalmente sei tornata!bentornata!anch'io ho il problema della pelle grassa uffa!adesso sto usando il fondotinta di guerlain e mi trovo bene mi dura!baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna io onestamente sono veramente una voce fuori dal coro, da quanto ho potuto vedere e leggere sul fondo max factor, fatto sta che io ho aperto un blog x dire le mie impressioni sui prodotti in base alla mia esperienza e con la massima sincerità, quindi anche se dissonante alle altre io dirò sempre quello che penso. Sono anch'io chiarissima e questo colore qui è il più chiaro, infatti si chiama nude, perchè ha un effetto naturalissimo sul viso.
    Ciao Joey ma io non sono mai andata via XD ho pubblicato anche latri post oltre a questo :D non ho mai usato il fondo della guerlain lo proverò appena possibile baci!

    RispondiElimina