Presentazione

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 1 dicembre 2010

Freddo, nemico giurato delle nostre mani

Ciao fatine, è arrivato l'inverno; con questo freddo è automatico pensare a proteggerci, coprendoci come meglio possiamo, ma molto spesso capita di trascurare una parte del nostro corpo, la parte più esposta alle intemperie e agli agenti esterni...... le mani.
Sopratutto quelle di noi donne, che come aggravante sbrighiamo anche le faccende domestiche, molto spesso per la fretta non le proteggiamo con dei guanti, e quindi con i detergenti aggressivi, l'umidità e il freddo finiamo per torturarle, con il risultato di ritrovarci con mani secche, screpolate ed arrossate, e a volte con dei tagli, dovuti proprio alla pelle secca che si spacca, come nel mio caso.............
Come ovviare a tale inconveniente!??!! per prima cosa ricordandoci di proteggerle con dei guanti quando sbrighiamo le nostre faccende domestiche, se non vi trovate molto con i guanti doppi, provate ad usare i guanti monouso, molto più sottili pratici e sopratutto igienici....io li preferisco;
quando usciamo, ricordiamoci di usare dei guanti, se non siete abituate, provate con dei guanti a mezze dita, io personalmente, prima di infilarmi i guanti massaggio le mie mani con un po' di crema.
Ma, se come me, nonostante tutti questi piccoli accorgimenti, e creme varie vi ritrovate comunque con le mani secche ed arrossate, quale rimedio utilizzare????
Niente di meglio di uno dei rimedi più naturali e vecchi al mondo, un rimedio che mi è stato insegnato dalla mia bisnonna........si ragazze parlo proprio di uno dei “rimedi della nonna”!
Io lo adotto sempre quando le mie mani nonostante tutti gli accorgimenti adottati, essendo sensibilissime, si riducono irrimediabilmente uno straccio......ecco di cosa si tratta:
Ingredienti: Olio di oliva e zucchero.
Procedimento:
prendete un cucchiaino raso di zucchero, versatelo al centro della vostra mano, poi prendete un cucchiaio di olio d'oliva e versatelo sullo zucchero, poi cominciate a massaggiarvi le mani per bene sopra, sotto, tra le dita...........insomma massaggiate molto accuratamente questo scrub che avete ottenuto............. e si fatine, così facendo abbiamo ottenuto un bellissimo scrub naturale, i granelli di zucchero ci liberano dalla pelle secca e morta e l'olio d'oliva le nutre in profondità, dopo averlo massaggiato per circa 5 minuti, risciacquate con acqua tiepida e una goccia di sapone e tamponate le mani con un asciugamano caldo.....la sensazione che avrete una volta finito sarà piacevolissima, sentirete le vostre mani morbide e vellutate!
Spero vi sia utile questo mio piccolo rimedio, kiss la vostra Trilly!

2 commenti:

  1. Great blog, sweet heart!
    I have just become a new follower,
    XOXO
    catanya

    RispondiElimina
  2. thanks a lot! I'm glad you like it, welcome Catanya!

    RispondiElimina