Presentazione

Image and video hosting by TinyPic

sabato 30 novembre 2013

Review World Of Beauty (Extreme/Puritè Acid)

Ciao ragazze, eccomi qui dopo mesi a scrivere e condividere con voi la mia esperienza con i prodotti world of beauty gentilmente omaggiati dall'azienda stessa. In particolare oggi vi parlerò di due creme la Extreme e la Puretè acid. L'azienda mi ha inviato i sample di queste due creme, due bustine per tipo contenti 2ml di prodotto che mi sono bastate per almeno 10 applicazioni.
Partiamo con la Extreme è una crema ossigenante e purificante adatta sia per il giorno che per la notte (io la usavo come crema da giorno) adatta a pelli miste con tendenza acneica, ha un colore bianco e una consistenza densa e cremosa, ma la prima cosa che io ho notato e amato subito è stata la sua profumazione balsamica, ad alcune magari potrebbe dare fastidio, io invece l'ho trovata molto gradevole perchè non è molto forte ma comunque persiste per un po' sulla pelle, ma ripeto a me è piaciuto tanto questo aspetto e non solo questo.
Io l'ho applicata la sera dopo aver deterso bene la mia pelle, ne basta davvero pochissimo, perchè grazie alla sua consistenza con poco prodotto si riesce a trattare tutto il viso, se invece esagerate rischiate che non si assorba come si deve, io l'ho usata anche prima del make up come base e mi sono trovata molto bene perchè teneva abbastanza a freno la lucidità della zona T tipica di chi ha la pelle grassa come la mia, donandole così un aspetto luminoso. Tra gli ingredienti di questo prodotto vi sono la Achilea che ha proprietà antinfiammatorie, astringenti, rassodanti e antiseborroiche, e Eucalipto che ha proprietà antisettiche e rinfrescanti, la Melaleuca che ha proprietà disinfettanti e l'Acqua Termale; inoltre non contiene parabeni ne paraffina.
Alla fine della recensione vi lascerò l'inci dei prodotti e il link dove potete trovarli.
Ora parliamo di Puretè Acid anche questa crema è adatta a tipi di pelle con impurità e a tendenza acneica (su entrambe le creme c'è scritto che sono adatte a tutti i tipi di pelle, ma credo che chi non abbia particolari problemi come la pelle impura dovrebbe usare altri tipi di creme) questa crema si presenta con una colorazione di un verde molto delicato, e ha una consistenza più fluida rispetto all'altra, io l'ho usata la sera in concomitanza con la Extreme ( extreme di giorno, puretè acid di sera), la sua profumazione è fresca e leggera e dona appunto dopo l'applicazione una sensazione di freschezza e leggerezza si assorbe facilmente e non unge lasciando la pelle luminosa. Al suo interno troviamo l'olio essenziale di Limone che ha proprietà antisettiche, tonificante, depurative e purificanti, il rosmarino che ha proprietà deodoranti, tonificanti, purificanti e antiossidanti, la Lavanda che ha proprietà cicatrizzanti e riequilibrante, la Salvia che ha proprietà toniche,astringenti, depurative, cicatrizzanti, antinfiammatorie e antimicrobica.
Come vi ho già detto in precedenza ho usato queste creme alternandole tra giorno e sera per 10 applicazioni, e ho visto la mia pelle fin dalla prima applicazione molto migliorata, purificata, con imperfezioni quasi sparite del tutto (sono convinta che se continuo l'applicazione avrò dei risultati ottimi) pelle meno grassa, la zona T meno lucida, pori minimizzati, per la mia pelle grassa con tendenza acneica sono state un vero toccasana, vi lascio qui sotto il link del sito dell'azienda e l'inci di entrambi i prodotti:

inci Extreme
  AQUA solvente 
  PROPYLENE GLYCOL umettante / solvente
  SORBITOL umettante 
  TEA-STEARATE emulsionante / tensioattivo
  CETYL ALCOHOL emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante
  CETEARETH-25 emulsionante / tensioattivo 
  GLYCERYL STEARATE emolliente / emulsionante 
  DECYL OLEATE emolliente 
  ISOPROPYL MYRISTATE legante / emolliente / solvente 
  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE emolliente / solvente 
  DIMETHICONE antischiuma / emolliente 
  EUCALYPTOL denaturante 
  CAMPHOR  denaturante / filmante 
  ACHILLEA MILLEFOLIUM  vegetale
  THYMUS VULGARIS   vegetale
  SALVIA OFFICINALIS  vegetale 
  THYMOL  colorante capelli / denaturante / additivo
SALICYDYC
PARFUM
  DISODIUM EDTA  sequestrante / viscosizzante 
  TETRASODIUM EDTA sequestrante  sequestrante
SODIUM DEHYDROACETATE

inci Puretè Acid
  AQUA  solvente 
  C12-15 ALKYL BENZOATE emolliente 
  CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE emolliente / solvente 
  CHAMOMILLA RECUTITA  emolliente 
  SODIUM POLYACRYLATE  viscosizzante 
  DIMETHICONE  antischiuma / emolliente
  PROPYLENE GLYCOL  umettante / solvente
  CITRUS AMARA  vegetale
   HYDROGENATED POLYDECENE  Adittivo  
  IMIDAZOLIDINYL UREA  conservante
  BUTYROSPERMUM PARKII  Vegetale/emolliente 
  PHENOXYETHANOL  conservante
  PERSEA GRATISSIMA  emolliente / vegetale
  LIMONENE      Allergene del profumo
  ALLANTOIN    pulizia orale 
  LINALOOL      Allergene del profumo
  ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER   filmante 
  TRIETHANOLAMINE      regolatore di pH
  TOCOPHERYL ACETATE      antiossidante
  RETINYL PALMITATE       additivo 
  DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante 
  TRIDECETH-6      emulsionante / tensioattivo
  CITRUS LIMONUM       Solo per pelli esposte al sole. Altrimenti è verde.
  CARAMEL       colorante cosmetico 
  PROPOLIS CERA      additivo biologico
  LACTIC ACID      agente tampone / umettante
  GERANIOL       additivo
  MAGNESIUM NITRATE      additivo
  CITRAL       additiv
  METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE      Conservante
  METHYLISOTHIAZOLINONE      conservante
  MAGNESIUM CHLORIDE      additivo
ecco ragazze come potete vedere l'inci non è proprio verde, però a me queste creme sono piaciute tantissimo. Fatemi sapere se le provate anche voi come vi trovate e cosa ne pensate,
baci e alla prossima review.
Sito World Of Beauty:http://www.worldofbeauty.com/
Official page facebook:https://www.facebook.com/JAMULULUR
come avete visto dalla foto, vi attendono altre Review di questo casa cosmetica, Stay Tuned!












giovedì 7 novembre 2013

Trattamento a Caldo per Capelli

Ciao a tutte, eccomi di ritorno con una piccola dritta appena provata anche da me ^_^ 
Chi mi segue sa che sto un pò in fissa con i capelli colorati, e ho meditato per mesi di fare le punte viola, ma lungi da me farlo da sola! Allora ho pensato bene di affidarmi ad un professionista, che però mi ha delusa, non solo non è riuscito a farmi il colore che volevo, ma in più mi ha decolorato i capelli per ben due volte e alla fine sono dovuta tornare in negozio il martedì per buttar su tutto il casoccio fatto una tinta color castano, ma da allora i miei capelli ovviamente ne hanno risentito, e oltre ad essere sottili, fragili e grassi, sulla lunghezza e sulle punte sono diventati sfibrati, duri al tatto, le punte si attaccano fra loro e quando li pettino sono dolori, una cosa che in vita mia da quanti anni tratto i capelli con varie tecniche di colore (ho cominciato a trattarli a 17 anni e oggi ne ho 31) non mi era mai capitata, anzi i miei capelli si sono sempre mantenuti in ottimo stato, perchè io ho sempre amato curarli. E bene ora che vi ho raccontato la mia piccola disavventura, stamattina dopo due mesi di stress ho deciso di fare un impacco per ridare luminosità e morbidezza ai miei capelli, e devo dire che sono molto soddisfatta!
Vi faccio vedere la foto:
come potete vedere dalla foto il risultato si vede, e come se si vede!!!!
Nella prima i miei capelli sono da lavare dopo due giorni dallo shampoo e li ho soltanto pettinati, colpa dell'effetto "steppa" i miei capelli non restano in ordine anzi non sembrano nemmeno pettinati.
Nella foto del dopo invece i miei capelli sono stati trattati prima con l'impacco, poi lavati e asciugati semplicemente a testa in giù senza l'ausilio di piastre o stiratura con spazzola e phone, penso che dalla foto il risultato e la differenza si possano vedere benissimo, io posso dirvi che ora ho finalmente ritrovato la morbidezza dei miei capelli, non potete immaginare come è piacevole toccarli, risultano lisci, morbidi e sopratutto se mi passo le dita tra i capelli, queste non restano intrappolate tra le punte ispide e annodate tra loro, anzi scivolano che è una meraviglia!
Detto ciò non mi dilungo oltre e vi lascio la ricetta dell'impacco.
Occorrente:
1 cucchiaio di miele 
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
una scodellina
una cuffia (o della pellicola da cucina)
Preparazione:
versare gli ingredienti in una scodellina e mescolateli bene tra loro, fate riscaldare il composto a bagnomaria finchè non diventa ben caldo, a questo punto fate attenzione che non sia bollente e quindi di non scottarvi, versate il composto e massaggiatelo dalla radice alle punte o se avete la cute grassa come me, solo sulla lunghezza e sulle punte lasciate in posa per 15 minuti, coprendo la testa con una cuffia oppure avvolgendo la testa in un pò di pellicola da cucina. Finito il tempo di posa, sciacquate con acqua tiepida, e procedete al vostro normale shampoo.
Ecco qui, vi ho detto tutto, fatemi sapere, se la usate come vi trovate, io vi lascio un'abbraccio, e al prossimo post, 
by Trilly!

martedì 3 settembre 2013

Review Ombretti Xea Beauty Colors

ciao ragazze, eccomi qui nel giro di pochi giorni con una nuova recensione, gli ombretti colors di Xea Beauty vi ho già paralato di questo brand per quanto riguarda i fondi [qui] e di cui ormai avete capito sono innamorata.
Stavolta ci troviamo qui per conoscere meglio i loro ombretti, che mi sono stati gentilmente omaggiati dall'azienda stessa, a me hanno inviato 4 colori:

azzurro, giallo, lilla e viola
*dal sito:
Xea colors è una linea di ombretti caratterizzati da texture vellutata, buona tenuta e grande luminosità ideali per impreziosire lo sguardo.
Declinati nei finish matt e shimmer (sono arricchiti di macro perle ad effetto luminous) Xea colors rilasciano un colore pieno coprente e omogeneo che, grazie alla facile applicazione, può essere personalizzato nell'intensità e nel risultato. L'utilizzo di polveri micronizzate regalano un'ottima aderenza che garantisce la tenuta inalterata per tutto l'arco della giornata.
Selezionati attentamente nelle sfumature, le proposte monocolore di Xea Colors permettono di giocare o con contrasti o con le associazioni di colori creando look sempre nuovi adatti sia per uno stile più sobrio che per un'impatto più glamour.
Allora passiamo alle miei prime impressioni;Ecco alla primissima applicazione sono rimasta un tantino delusa dalla poca "scrivenza" degli ombretti, che alla prova con le dita sembrano pigmentatissimi ma poi quando li si applica con i pennelli perdono tanto in pigmentazione, diventando quasi inesistenti sulla palpebra, questo riguarda in maggioranza i colori molto chiari, ma non mi sono arresa alla prima, e li ho usati ancora e ancora e ho visto che basta solo applicare un pò di prodotto in più per avere un risultato più deciso, anche se ad essere sincera, io preferisco il risultato discreto che danno, perchè si possono creare look molto colorati ma allo stesso tempo molto fini ed eleganti, e infatti quando ero abbronzata non ho potuto fare a meno di loro, ho creato vari look freschi colorati ed eleganti (sotto vi posterò la foto di un look che ho realizzato con questi ombretti) un'altro punto a loro favore è che sono vellutati e leggeri, proprio come una brezza d'estate, a volte mi capita che dopo tante ore di trucco sento i miei occhi pesanti e non vedo l'ora di struccarmi, ma con questi ombretti questa sensazione non l'ho provata. Insomma tirando le somme (scusate il gioco di parole)il prodotto proprio come descritto nel sito è modulabile e quindi si può giocare a creare vari look, vi consiglio di usarli sempre con un'ottimo primer occhi così da migliorare la loro già ottima tenuta e per un'effetto più shimmer provate ad usarli bagnati, soprattutto il giallo/oro è meraviglioso!



ma ora vediamoli nel dettaglio:
 Questo è il viola che rientra nella categoria shimmer forse il più scrivente tra i 4 colori che mi sono stati inviati 
 Questo è l'azzurro anche lui rientra nella categoria shimmer perchè dotato di microparticelle luminose
 Questo è il giallo, ma in realtà a me da più di "oro" ottimo per sfumare gli ombretti più scuri e dargli un pò di luce o per creare punti luce all'angolo interno sotto l'arcata sopraccigliare e magari perchè no sulle labbra per dare l'effetto volume e sugli zigomi anche lui rientra nella categoria shimmer 
Questo invece è il lilla, è matt ed ha un colore delicatissimo, ottimo per creare look romatici.
Hanno un packaging essenziale, trasparente così da poter vedere subito l'ombretto che si cerca e molto resistente, il prodotto contenuto e di 1,5gr con scadenza 24 mesi e costano €6,20 cad. 
Ragazze posso dirvi che se usati nel modo giusto si possono creare look molto belli glamour e discreti allo stesso tempo, li sconsiglio alle patite degli ombretti mega pigmentati.......
Passiamo all'inci:
su facebook: http://www.facebook.com/pages/Xea-Beauty/137444593009309?fref=ts
e su twitter, cercando xea beauty
Spero di esservi stata utile, ci sentiamo al prossimo post buona serata
by Trilly.