Presentazione

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 28 agosto 2013

Review Xea Beauty Fondotinta Focus uniformante dermocompatibile "Amore fu!"

Ciao ragazze, eccomi di nuovo qui con una nuova rewiev dedicata ai fondi focus Xea Beauty, un prodotto che sto amando davvero tantissimo; Xea è una linea di prodotti studiata appositamente per il trattamento e la bellezza di pelli giovani con tendenza acneica.Ormai sapete benissimo che io nonostante i miei venerandi 30anni soffro ancora di una leggera acne e non posso fare a meno di provare comprare e cercare sempre prodotti che possano aiutare la mia pelle a star bene, è il make up è una parte fondamentale in questa ricerca visto che io ne faccio largo uso, come ovvio sia per una truccatrice; Spesso mi è capitato di usare fondi per pelli con tendenza acneica che il giorno dopo all'uso mi hanno fatto spuntare più brufoli di quanti già non ne avessi e sopratutto non mantenevano fede alle promesse fatte.E bene ragazze il fondo di cui mi ritrovo a parlare con voi ora, per me è semplicemente WOW! *_*Il pacchetto mi è stato recapitato la mattina del 25 luglio, devo dire confezionato in modo molto carino, Eh già sono stata conquistata anche da questo! i prodotti avvolti in una carta dal favoloso colore fucsia acceso e deposti in sacchettini di organza dello stesso colore il tutto protetto da vari strati di carta da imballaggio per evitare danni, insomma tanta cura da parte dell'azienda che ringrazio per questa opportunità.
Ma passiamo al prodotto attualmente xea offre una gamma di 4 colori che vanno dal più scuro al più chiaro: Nude, Honey, Cooky e Beach(ma non perdetevi di coraggio se non c'è la colorazione perfetta per voi, potete sempre miscelarli tra loro, ecco vi ho svelato il mio piccolo segreto, quando un fondo è buono ma non trovo la colorazione miscelo le colorazioni tra loro per creare la mia, ovviamente sempre della stessa azienda)


*dal sito:MAKEUP DERMOCOMPATIBILEFONDOTINTA UNIFORMANTE DERMOCOMPATIBILE- Azione sebo-regolatrice - Effetto matt, luminoso - Finish leggero e fresco - Formula oil freeFormula Oil Free; Effetto anti-lucido

Il prodotto è oil free con effetto antilucido, ma non rende la pelle spenta perchè è dotato di microparticelle leggermente satinate che rendono l'incarnato piacevolmente e naturalmente luminoso, è molto leggero, copre benissimo le imperfezioni e le discromie senza appesantire, è praticamente impalpabile e da un effetto seta piacevolissimo, ha un odore che non disturba ma comunque questo non è un problema perchè una volta steso l'odore sparisce subito.
NB: la sottoscritta non si assume nessuna responsabilità a eventuali danni subiti alla cornea dopo aver visualizzato l'immagine qui sopra postata XD
la consistenza del prodotto è liquida e quindi nè basta veramente pochissimo per avere un risultato ottimale il che è un altro punto a suo favore perchè così dura di più, io l'ho stendo con il pennello per fondi a lingua di gatto, l'ho trovato il metodo migliore per questo prodotto.
La durata del fondo è veramente ottima, io l'ho usato praticamente tutti i giorni anche con 40° all'ombra e posso affermare con sicurezza e sincerità che non si è mosso di una virgola, non ho avuto nessuna caduta di stile, ma ancor di più sono rimasta sbalordita un giorno che sono uscita truccata la mattina alle 9:30 e sono rientrata alle 1.00 di notte e il mio make up era ancora lì intatto nonostante tutti i vari tamponamenti con i fazzoletti per asciugare il sudore, ai saluti con baci annessi dati alle persone incontrare durante la giornata e per finire una serata al disco bowling con partita annessa.... Ma non finisce qui, udite udite, io ho avuto anche dei miglioramenti alla mia pelle, mi è capitato all'inizio che lo usavo di avere qualche brufoletto, dopo l'uso del fondo focus trovavo le imperfezione asciutte e minimizzate e dopo qualche giorno sono sparite e ora sto addirittura meglio ^_^
La confezione è semplice e funzionale, dotata di una scatolina trasparente con il nome stampato su e l'inci dietro, all'interno della quale trovate il tubo da 30ml.


Unica piccola pecca è l'inci non proprio bio.
INCI:
  AQUA solvente
 CYCLOPENTASILOXANE Silicone volatile
 LAURYL PEG-8 DIMETHICONE tensioattivo
BIS-HYDROXYETHOXYPROPYL DIMETHICONE filmante
 POLYMETHYL ACRYLATE filmante
 MICA opacizzante
 BUTYLENE GLYCOL umettante / solvente
 ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE Filtro UV
 ETHYLHEXYL SALYCILATE Filtro UV
 TITANIUM DIOXIDE opacizzante
 POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE Emulsionante
 DISTEARDIMONIUM HECTORITE stabilizzante
 DIMETHICONOL antischiuma / emolliente
 SODIUM CHLORIDE viscosizzante
 DIMETHICONE antischiuma / emolliente
 CYCLOMETHICONE antistatico / emolliente / umettante / solvente
 SILICA abrasivo / aassorbente / opacizzante
 PROPYLENE CARBONATE solvente
 POLYSILICONE-11 umettante
 SALICYLIC ACID preservante
 METHICONE
 NYLON-12 opacizzante
 SODIUM HYALURONATE addittivo biologico
 DISODIUM EDTA sequestrante
 AVENA SATIVA vegetale
 KERNEL EXTRACT
 SYRINGA VULGARIS EXTRACT vegetale
Verbascoside
Pullulan
 Polyvinyl Alcohol Crosspolymer
Glycerophosphoinositol Choline
 ALGAE vegetale
Ethylexylglycerin
 PHENOXYETHANOL conservante
 SODIUM DEHYDROACETATE preservante
 MAGNESIUM NITRATE additivo
 POTASSIUM SORBATE conservante
 SODIUM BENZOATE preservante
 MAGNESIUM CHLORIDE additivo
 CI 77891 colorante cosmetico
 CI 77492 colorante cosmetico
 CI 77491 colorante cosmetico
 CI 77499 colorante cosmetico  
Insomma sto testando questi fondi da un mese circa ( siccome sono andata al mare e mi sono abbronzata allora ho potuto usufruire anche dei fondi più scuri XD )
e vi ripeto ne sono completamente entusiasta quindi per me sono promossi al 100% anzi spero che presto questo brand si espanda avendo così una maggiore e facile reperibilità per il momento potete trovare Xea beauty direttamente sul loro sito:http://shop.xeabeauty.it/
e skype ^_^
spero di esservi stata utile con questa rewiev e vi rimando alla prossima che parlerà invece degli ombretti sempre della stessa azienda, stay tuned girls! ;)



giovedì 20 giugno 2013

Review Elicina (crema a bava di lumaca)

ciao a tutte, ed eccomi qui ancora una volta a parlarvi della mia esperienza con un nuovo prodotto, un prodotto di cui ho sentito tanto parlare, e che volevo provare assolutamente, ma come ben sapete la mia pelle ha la tendenza acneica ed ero un po' timorosa temevo che invece di migliorare potessi peggiorare la situazione, allora mi sono messa un po' in cerca di recensioni sul web. E ne ho trovate svariate, molto contrastanti tra loro, c'era chi diceva di amare questa crema, chi invece la bocciava perchè aveva avuto peggioramenti e per l'inci......
eccovi la tabella:

 HELIX ASPERSA MULLER EXTRACT (80%) (additivo biologico) 
 PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente) 
 PROPILENE GLYCOL (umettante / solvente) 
 STEARIC ACID (emulsionante / stabilizzante emulsioni) 
 CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante) 
 SODIUM LAURYL SULFATE (denaturante / emulsionante / tensioattivo) 
 DIAZOLIDINYL UREA (conservante) 
 METHYLPARABEN (conservante) 
 PROPYLPARABEN (conservante) 
 TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH) 
Allora siccome non mi andava di spendere 50euri e poi buttarla in un cassetto perchè non avevo benefici, mi sono decisa e ho contatto la casa produttrice, chiedendo se gentilmente potessero inviarmi qualche campioncino per provare, e spigando tutte le mie perplessità e paure.
Posso affermare che la persona che mi ha risposto alle mail si è mostrata da subito gentilissima e disponibilissima, mi ha dato tante spiegazioni e mi ha chiesto di prendermi tutto il tempo necessario per recensire la crema, perchè (come io ben sapevo, dopo 10 anni di cura dal dermatologo, qualcosa l'avrò pure imparato!) all'inizio che si usa una nuova crema, lozione, sapone, è molto probabile che si abbia un sensibile peggioramento.
E bene eccomi qui dopo un mese e 18 giorni di uso di elicina a dirvi la mia su questo prodotto.
Il giorno 01/05/2013 mi arriva a casa il pacco di elicina:
come potete vedere il pacco era molto ricco, pieno di campioncini con i quali avrei potuto fare più di un mese di trattamento (infatti ne ho ancora) e vari gadget, fin da subito ho cominciato ad usarla, ero a casa struccata non dovevo uscire e quindi ho subito aperto una bustina e l'ho spalmata, ho avuto una sensazione piacevolissima, una crema leggera impalpabile quasi, una profumazione fresca e delicata e poi la pelle risultava al tatto liscia e setosa;
questa era la mia situazione iniziale:
usavo elicina mattina e sera dopo aver deterso per bene il viso, dopo 15 giorni di trattamento ho cominciato a vedere dei miglioramenti e entusiasta ho continuato, ecco la foto del miglioramento:
dopo un po' però la situazione ha cominciato a degenerare, mi sono ritrovata piena di brufoletti e bollicine sotto pelle, ho continuato imperterrita dicendomi che era normale, la pelle all'inizio di un trattamento reagisce così, espellendo tutto il marcio che c'è sotto per poi rigenerarsi; dopo un mese però la situazione non sembrava migliorare, anzi io ero sempre piena di brufoletti e bollicine ma imperterrita ho voluto continuare ed ecco come sto in questo momento, le foto sono state scattate stamattina:
il viso presenta molti brufoletti, bollicine, macchie come potete vedere dalla foto, i miglioramenti avuti all'inizio sono un miraggio ormai, e la mia pelle invece di migliorare è peggiorata, penso che guardando la foto concorderete con questa mia affermazione.
Mi dispiace dirlo ma Elicina per la mia esperienza è bocciata, dopo aver scattato le foto sono subito corsa ai ripari con i miei vecchi metodi naturali, che hanno sempre funzionato, infatti ho avuto molti miglioramenti, macchie schiarite e brufoli spariti. Vi starete chiedendo perchè se mi trovo bene con i metodi naturali ho voluto provare elicina, semplice, per pigrizia! Mi scocciavo a fare tutti queste maschere in casa e quindi volevo una cosa naturale e veloce, e che mi facesse stare bene, ma così non è stato purtroppo. Ci tengo ancora una volta a precisare che questa recensione è basata sulla mia esperienza personale con il prodotto, magari a me non ha giovato ma a qualcun'altra si........Spero di esservi stata utile ancora una volta, fatemi sapere se avete provato anche voi questa crema e ditemi la vostra impressione, kiss by Trilly ^_^

sabato 4 maggio 2013

Rewiev Fondo Fit Me Maybelline


Ciao ragazze, eccomi qui di nuovo, volevo parlarvi del ultimo fondo che sto usando, e dirvi le mie impressioni, per aiutare quelle che come me sono sempre alla ricerca del fondo perfetto (o in realtà prese dalla mania di comprare sempre prodotti di make up, diciamocela tutta dai hihihihi :P ); allora io ormai da tempo usavo miscelare due tipi di fondi per ottenere la colorazione a me più consona e sopratutto avere una buona coprenza. Incuriosita come al solito dalla pubblicità e siccome necessitavo di comprare un nuovo fondo, mi sono recata in profumeria per provare questa nuova proposta della Maybelline, il nuovo fondo in gel “Fit me”.
La descrizione dal sito dice così:
Fondotinta Risultato Professionale
1. Senza cere né filler; con pigmenti ultra-leggeri e base gel illuminante
2. Si fonde perfettamente con la tua pelle
3. Scopri, tra le 12 nuance disponibili, quella su misura per te.
Io lo uso ormai da un mese, ho voluto testarlo in svariate occasioni, con freddo, pioggia, sole caldo, luoghi chiusi, luoghi aperti, per poche ore, o per tutta la giornata, insomma ho voluto vedere bene la sua resa, partiamo dall 'inci, che non è ottima, quindi per le maniache del bio, passate oltre, perchè nonostante vanti di non avere ne cere ne filer la sua formula non è impeccabile eccovi la tabella:

Ma ora passiamo alle mie impressioni:
Mi piace il fatto che ci siano 12 nuance disponibili che sono molto variegate e vanno da quelle più chiare a quelle più scure, insomma ci offre una gamma di tonalità e sottotoni tra cui non sarà molto difficile trovare quella più adatta alla propria, io ho preso il n. 130 “buff beige”, che si è rivelato praticamente uguale alla mia pelle, diversamente da quel che avevo pensato io, e su cui mi ero fondata, il classico Ivory, questa nuance si uniforma in modo impeccabile al mio colorito naturale.




Come potete vedere dalla foto, la confezione è molto semplice e pratica, è una bottiglia di vetro dotata di un pratico erogatore; primo punto a favore.
La consistenza del prodotto è molto liquida e leggera, quindi facile, pratica e veloce da gestire e stendere, si fonde perfettamente con la pelle andando a coprire le piccole imperfezioni e ad uniformare il colorito, la coprenza è modulabile, cioè se avete particolari imperfezioni da coprire vi dovete comunque avvalere dell'amico correttore e stendere un po' di prodotto in più, ma non temete anche se stendete un ulteriore velo di prodotto è così leggero che non uscirete fuori con un mascherone; si fonde perfettamente con la pelle regalandovi un bellissimo effetto “nude” cioè è invisibile e impercettibile agli occhi ma anche al tatto, la pelle del viso non risulta appesantita e ha un leggero finish luminoso, attenzione però, tengo a precisare che il prodotto non tende a lucidare e si mantiene leggero e intatto per tutto il giorno (io mi sono trovata in varie occasioni di portarlo da mattina fino a sera) ovviamente va fissato con della cipria dopo l'applicazione, ma questo penso sia inutile precisarlo, siete delle esperte ormai!
Visto che è un prodotto senza cere né filler entra nella famiglia dei prodotti “oil free” quindi non è comedogenico ed è dotato di filtro solare SPF18; quindi è un prodotto non grasso ne pesante che consiglio a chi ha la pelle mista/grassa ma si adatta perfettamente anche a tutti gli altri tipi di pelle.
Ha anche un buon rapporto qualità/prezzo €8,90 per 30 ml di prodotto con la scadenza di 12 mesi.
Insomma tirando le somme, io questo prodotto lo apprezzo molto, anche considerando che già in questo periodo uso il fondo minerale della neve perchè con il caldo non sopporto avere il fondo liquido sul viso, ma Fit me è così leggero che riesco anche a portarlo con questo caldo e senza nessuna caduta di stile tipo le classiche chiazze che si formano quando il fondo tende a sciogliersi.
Se anche voi l'avete provato fatemi sapere le vostre impressioni, spero di esservi stata utile, 
un bacio e alla prox review by Trilly


lunedì 18 marzo 2013

Eyeliner: Istruzioni per l'uso

“Tentiamo ogni mattina di farci due linee perfettamente simmetriche sopra gli occhi, non c'è da stupirsi se siamo isteriche.” [cit.]

Quante volte ci soffermiamo a guardare le star e i loro make up, a cercare di capire come hanno la sfumatura come hanno applicato l'eyeliner, di quale stile o per meglio dire di quale metodo di applicazione si sono avvalse e come possiamo noi provare a riprodurlo, qual'è il segreto e la tecnica applicata, i pennelli usati. E allora ecco che ho pensato che una piccola guida su questo argomento potesse esservi d'aiuto; si lo so, magari ne girano già tante sul web che ormai ne avete le tasche piene, abbiate pazienza, vorrei dire anche io la mia ;)
Comincio con il mostrarvi una foto con i vari stili, dopo di che ve li spiegherò e vi aiuterò a capire come riprodurli.
Ecco la foto:

  • Stile mezza luna: questo è il metodo più semplice che esiste, ed è alla portata di tutte, anche quelle meno esperte con i pennelli, consiste nel fare una linea molto sottile appena sopra l'attaccatura delle ciglia, senza oltrepassarle però, sia nell'angolo interno che in quello esterno, come potete vedere dalla foto, definisce senza appesantire. 
Istruzioni: usate solo la punta del vostro eyeliner lasciando libero l'angolo interno e mantenendo la riga molto sottile e vicinissima all'attaccatura delle ciglia; fermatevi alla fine delle vostra palpebra senza allungare la parte esterna otterrete così un tratto invisibile ma che delinea il vostro sguardo.NB: un segreto che vale per tutti i tipi diversi di applicazione, per avere la mano più ferma, è quello di applicare un leggero strato di mascara prima dell'eyeliner, così facendo le ciglia con il mascara tendono ad essere più ferme e quindi ci aiutano, diventando un “supporto” per il nostro pennellino.
  • Stile gatta: già il suo nome vi dice tutto, serve ad allungare lo sguardo dandogli un effetto da gattina, proprio perchè si concentra maggiormente nell'angolo esterno; è particolarmente indicata a chi ha gli occhi piccoli. 
Istruzioni: tracciate una riga partendo più o meno a metà della palpebra superiore restando sempre molto vicine all'attaccatura delle ciglia e man mano allargatela e allungatela portandola verso l'alto nella parte esterna, poi passate alla parte inferiore partendo dall'angolo esterno quindi unendo i due tratti e procedendo verso l'interno con un tratto molto sottile senza però arrivare a metà occhio, come potete vedere dalla foto.
  • Stile Pin Up: anche questo stile dice tutto dal nome, come ben sappiamo le pin up erano delle belle donne ammiccanti, e questo metodo di applicazione renderà il nostro sguardo ammiccante (bè forse è meglio dire “dovrebbe”, a volte ci sono ragazze che sembrano panda, ma vabbè...), lo abbiamo visto milioni e milioni di volte questo stile, che è stato ed è molto usato da alcune star, partendo dalle bellissime e mai dimenticate Marilyn Monroe e Rita Hayworth a un'icona molto famosa di questo stile nei giorni nostri che è Dita Von Teese.
Istruzioni: non è molto difficile da fare, come potete vedere dalle foto, il tratto parte dall'angolo interno fino ad allungarsi all'angolo esterno con un tratto molto spesso e deciso, se avete paura di avere l'effetto panda perchè non avete la mano molto ferma, potete tracciare la linea prima con un po' di ombretto nero, così facendo potete correggere eventuali imperfezioni con un cotton fiocc e una volta soddisfatte del risultato andate a ripassarci sopra l'eyeliner.
  • Stile Flick: questo stile era molto in voga tra le donne degli anni 50 ma è molto usato anche ai giorni nostri visto che si adatta quasi a tutte le tipologie di occhio, possiamo ben dire che è lo stile pin up in una forma un po' più discreta però. In pratica parte dall'angolo interno mantenendo la riga molto sottile e attaccata alle ciglia, si inspessisce un po'  solo sulla palpebra mobile, ma veramente di poco, fino ad arrivare alla fine della palpebra e si allunga sempre con un tratto sottile andando a formare una codina verso l'esterno e verso l'alto.
Istruzioni: iniziate con la punta del vostro eyeliner dall'angolo interno dell'occhio mantenendovi molto sottili, per essere precise portate la testa un po' all'indietro, così facendo riuscirete ad avere la linea molto sottile nell'angolo interno, inspessitela leggermente sulla palpebra mobile e terminate con una linea sottile verso l'alto.
  • Stile Cleopatra: ricorderete tutte questo stile, in pratica l'eyeliner si estende molto verso l'esterno del nostro occhio andando  ad allungare il nostro sguardo, proprio come Cleopatra, a confronto alla altre tecniche questa è forse la più fastidiosa nell'applicazione, visto che estendendosi verso l'esterno non abbiamo le nostre ciglia a farci da supporto ed è facile sbagliare ritrovandosi con una riga molto “artistica” XD 
Istruzioni: per non fare errori irrimediabili come quello di macchiarsi vi consiglio di partire dall'attaccatura delle ciglia inferiori, partendo sempre dall'angolo interno e allungandosi verso l'esterno, passate poi all'attaccatura delle ciglia superiori, stesso procedimento partite dall'angolo interno fino ad allungarvi all'esterno congiungendo le due righe rendendole così un'unica linea, per chi non è pratica e non ha la mano ferma c'è sempre l'aiutante “scotch” io vi consiglio quello di carta che è molto più delicato prima di attaccarlo al viso passateci un po' le dita in modo da rendere meno forte la colla, così facendo non sentirete dolore quando lo tirerete via, attaccato sotto l'occhio vi farà da guida per avere una riga perfetta. ^_^
  • Stile Rock Chic: questo secondo me è lo stile più usato tra le donne d'oggi, noi che siamo sempre di corsa e dobbiamo preparaci in pochi minuti quindi dobbiamo anche essere pronte ad eventuali cambi di programma come un'uscita serale non prevista; perchè è dico questo? Perchè con questo metodo si può passare facilmente da un make up da giorno a quello da sera, come potete vedere anche dalla foto è applicato in modo molto naturale, mantenendosi sottili per poi fare una piccola virgola alla fine dell'occhio, ed è anche sfumato all'attaccatura delle ciglia inferiori, passiamo alle istruzioni.
Istruzioni: tracciate una linea partendo dall'angolo interno superiore dell'occhio e inspessitela leggermente man mano che andate verso l'angolo esterno, terminate poi con una virgola sottile all'insù non molto allungata però,  per la parte inferiore invece tracciate una prima riga sottile e sfumatela con un pennellino, e poi ripassateci su con  l'eyeliner tracciando una riga definita e sottile vicinissima alle ciglia. Come potete vedere non è uno stile molto marcato ed è facilmente trasformabile all'occorrenza, quindi la mattina lo fate così, la sera poi in base a come vi gira e come vi volete truccare, vi basterà solo fare dei piccoli accorgimenti come magari allungarla un po' di più oppure inspessirla., insomma spazio all'estro!  ^_^
Passiamo ai pennelli usati per le varie applicazioni:

  • pennello n.1 è molto adatto per l'applicazione dello stile “Mezza Luna” e per la parte inferiore dello stile “Rock Chic.
  • Il pennello n.2 è molto adatto per l'applicazione stile “Gatta” , “Flick”, e la parte superiore dello stile “Rock Chic”. 
  • il pennello n.3 invece è indicato per l'applicazione dello stile “Cleopatra” e “Pin Up”.
E con questo è tutto, spero che non vi ho annoiato con questa guida ma che l'abbiate trovata utile, come sempre vi lacio un bacio al prossimo post, by Trilly. :)