Presentazione

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 20 giugno 2013

Review Elicina (crema a bava di lumaca)

ciao a tutte, ed eccomi qui ancora una volta a parlarvi della mia esperienza con un nuovo prodotto, un prodotto di cui ho sentito tanto parlare, e che volevo provare assolutamente, ma come ben sapete la mia pelle ha la tendenza acneica ed ero un po' timorosa temevo che invece di migliorare potessi peggiorare la situazione, allora mi sono messa un po' in cerca di recensioni sul web. E ne ho trovate svariate, molto contrastanti tra loro, c'era chi diceva di amare questa crema, chi invece la bocciava perchè aveva avuto peggioramenti e per l'inci......
eccovi la tabella:

 HELIX ASPERSA MULLER EXTRACT (80%) (additivo biologico) 
 PARAFFINUM LIQUIDUM (antistatico / emolliente / solvente) 
 PROPILENE GLYCOL (umettante / solvente) 
 STEARIC ACID (emulsionante / stabilizzante emulsioni) 
 CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante) 
 SODIUM LAURYL SULFATE (denaturante / emulsionante / tensioattivo) 
 DIAZOLIDINYL UREA (conservante) 
 METHYLPARABEN (conservante) 
 PROPYLPARABEN (conservante) 
 TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH) 
Allora siccome non mi andava di spendere 50euri e poi buttarla in un cassetto perchè non avevo benefici, mi sono decisa e ho contatto la casa produttrice, chiedendo se gentilmente potessero inviarmi qualche campioncino per provare, e spigando tutte le mie perplessità e paure.
Posso affermare che la persona che mi ha risposto alle mail si è mostrata da subito gentilissima e disponibilissima, mi ha dato tante spiegazioni e mi ha chiesto di prendermi tutto il tempo necessario per recensire la crema, perchè (come io ben sapevo, dopo 10 anni di cura dal dermatologo, qualcosa l'avrò pure imparato!) all'inizio che si usa una nuova crema, lozione, sapone, è molto probabile che si abbia un sensibile peggioramento.
E bene eccomi qui dopo un mese e 18 giorni di uso di elicina a dirvi la mia su questo prodotto.
Il giorno 01/05/2013 mi arriva a casa il pacco di elicina:
come potete vedere il pacco era molto ricco, pieno di campioncini con i quali avrei potuto fare più di un mese di trattamento (infatti ne ho ancora) e vari gadget, fin da subito ho cominciato ad usarla, ero a casa struccata non dovevo uscire e quindi ho subito aperto una bustina e l'ho spalmata, ho avuto una sensazione piacevolissima, una crema leggera impalpabile quasi, una profumazione fresca e delicata e poi la pelle risultava al tatto liscia e setosa;
questa era la mia situazione iniziale:
usavo elicina mattina e sera dopo aver deterso per bene il viso, dopo 15 giorni di trattamento ho cominciato a vedere dei miglioramenti e entusiasta ho continuato, ecco la foto del miglioramento:
dopo un po' però la situazione ha cominciato a degenerare, mi sono ritrovata piena di brufoletti e bollicine sotto pelle, ho continuato imperterrita dicendomi che era normale, la pelle all'inizio di un trattamento reagisce così, espellendo tutto il marcio che c'è sotto per poi rigenerarsi; dopo un mese però la situazione non sembrava migliorare, anzi io ero sempre piena di brufoletti e bollicine ma imperterrita ho voluto continuare ed ecco come sto in questo momento, le foto sono state scattate stamattina:
il viso presenta molti brufoletti, bollicine, macchie come potete vedere dalla foto, i miglioramenti avuti all'inizio sono un miraggio ormai, e la mia pelle invece di migliorare è peggiorata, penso che guardando la foto concorderete con questa mia affermazione.
Mi dispiace dirlo ma Elicina per la mia esperienza è bocciata, dopo aver scattato le foto sono subito corsa ai ripari con i miei vecchi metodi naturali, che hanno sempre funzionato, infatti ho avuto molti miglioramenti, macchie schiarite e brufoli spariti. Vi starete chiedendo perchè se mi trovo bene con i metodi naturali ho voluto provare elicina, semplice, per pigrizia! Mi scocciavo a fare tutti queste maschere in casa e quindi volevo una cosa naturale e veloce, e che mi facesse stare bene, ma così non è stato purtroppo. Ci tengo ancora una volta a precisare che questa recensione è basata sulla mia esperienza personale con il prodotto, magari a me non ha giovato ma a qualcun'altra si........Spero di esservi stata utile ancora una volta, fatemi sapere se avete provato anche voi questa crema e ditemi la vostra impressione, kiss by Trilly ^_^

sabato 4 maggio 2013

Rewiev Fondo Fit Me Maybelline


Ciao ragazze, eccomi qui di nuovo, volevo parlarvi del ultimo fondo che sto usando, e dirvi le mie impressioni, per aiutare quelle che come me sono sempre alla ricerca del fondo perfetto (o in realtà prese dalla mania di comprare sempre prodotti di make up, diciamocela tutta dai hihihihi :P ); allora io ormai da tempo usavo miscelare due tipi di fondi per ottenere la colorazione a me più consona e sopratutto avere una buona coprenza. Incuriosita come al solito dalla pubblicità e siccome necessitavo di comprare un nuovo fondo, mi sono recata in profumeria per provare questa nuova proposta della Maybelline, il nuovo fondo in gel “Fit me”.
La descrizione dal sito dice così:
Fondotinta Risultato Professionale
1. Senza cere né filler; con pigmenti ultra-leggeri e base gel illuminante
2. Si fonde perfettamente con la tua pelle
3. Scopri, tra le 12 nuance disponibili, quella su misura per te.
Io lo uso ormai da un mese, ho voluto testarlo in svariate occasioni, con freddo, pioggia, sole caldo, luoghi chiusi, luoghi aperti, per poche ore, o per tutta la giornata, insomma ho voluto vedere bene la sua resa, partiamo dall 'inci, che non è ottima, quindi per le maniache del bio, passate oltre, perchè nonostante vanti di non avere ne cere ne filer la sua formula non è impeccabile eccovi la tabella:

Ma ora passiamo alle mie impressioni:
Mi piace il fatto che ci siano 12 nuance disponibili che sono molto variegate e vanno da quelle più chiare a quelle più scure, insomma ci offre una gamma di tonalità e sottotoni tra cui non sarà molto difficile trovare quella più adatta alla propria, io ho preso il n. 130 “buff beige”, che si è rivelato praticamente uguale alla mia pelle, diversamente da quel che avevo pensato io, e su cui mi ero fondata, il classico Ivory, questa nuance si uniforma in modo impeccabile al mio colorito naturale.




Come potete vedere dalla foto, la confezione è molto semplice e pratica, è una bottiglia di vetro dotata di un pratico erogatore; primo punto a favore.
La consistenza del prodotto è molto liquida e leggera, quindi facile, pratica e veloce da gestire e stendere, si fonde perfettamente con la pelle andando a coprire le piccole imperfezioni e ad uniformare il colorito, la coprenza è modulabile, cioè se avete particolari imperfezioni da coprire vi dovete comunque avvalere dell'amico correttore e stendere un po' di prodotto in più, ma non temete anche se stendete un ulteriore velo di prodotto è così leggero che non uscirete fuori con un mascherone; si fonde perfettamente con la pelle regalandovi un bellissimo effetto “nude” cioè è invisibile e impercettibile agli occhi ma anche al tatto, la pelle del viso non risulta appesantita e ha un leggero finish luminoso, attenzione però, tengo a precisare che il prodotto non tende a lucidare e si mantiene leggero e intatto per tutto il giorno (io mi sono trovata in varie occasioni di portarlo da mattina fino a sera) ovviamente va fissato con della cipria dopo l'applicazione, ma questo penso sia inutile precisarlo, siete delle esperte ormai!
Visto che è un prodotto senza cere né filler entra nella famiglia dei prodotti “oil free” quindi non è comedogenico ed è dotato di filtro solare SPF18; quindi è un prodotto non grasso ne pesante che consiglio a chi ha la pelle mista/grassa ma si adatta perfettamente anche a tutti gli altri tipi di pelle.
Ha anche un buon rapporto qualità/prezzo €8,90 per 30 ml di prodotto con la scadenza di 12 mesi.
Insomma tirando le somme, io questo prodotto lo apprezzo molto, anche considerando che già in questo periodo uso il fondo minerale della neve perchè con il caldo non sopporto avere il fondo liquido sul viso, ma Fit me è così leggero che riesco anche a portarlo con questo caldo e senza nessuna caduta di stile tipo le classiche chiazze che si formano quando il fondo tende a sciogliersi.
Se anche voi l'avete provato fatemi sapere le vostre impressioni, spero di esservi stata utile, 
un bacio e alla prox review by Trilly


lunedì 18 marzo 2013

Eyeliner: Istruzioni per l'uso

“Tentiamo ogni mattina di farci due linee perfettamente simmetriche sopra gli occhi, non c'è da stupirsi se siamo isteriche.” [cit.]

Quante volte ci soffermiamo a guardare le star e i loro make up, a cercare di capire come hanno la sfumatura come hanno applicato l'eyeliner, di quale stile o per meglio dire di quale metodo di applicazione si sono avvalse e come possiamo noi provare a riprodurlo, qual'è il segreto e la tecnica applicata, i pennelli usati. E allora ecco che ho pensato che una piccola guida su questo argomento potesse esservi d'aiuto; si lo so, magari ne girano già tante sul web che ormai ne avete le tasche piene, abbiate pazienza, vorrei dire anche io la mia ;)
Comincio con il mostrarvi una foto con i vari stili, dopo di che ve li spiegherò e vi aiuterò a capire come riprodurli.
Ecco la foto:

  • Stile mezza luna: questo è il metodo più semplice che esiste, ed è alla portata di tutte, anche quelle meno esperte con i pennelli, consiste nel fare una linea molto sottile appena sopra l'attaccatura delle ciglia, senza oltrepassarle però, sia nell'angolo interno che in quello esterno, come potete vedere dalla foto, definisce senza appesantire. 
Istruzioni: usate solo la punta del vostro eyeliner lasciando libero l'angolo interno e mantenendo la riga molto sottile e vicinissima all'attaccatura delle ciglia; fermatevi alla fine delle vostra palpebra senza allungare la parte esterna otterrete così un tratto invisibile ma che delinea il vostro sguardo.NB: un segreto che vale per tutti i tipi diversi di applicazione, per avere la mano più ferma, è quello di applicare un leggero strato di mascara prima dell'eyeliner, così facendo le ciglia con il mascara tendono ad essere più ferme e quindi ci aiutano, diventando un “supporto” per il nostro pennellino.
  • Stile gatta: già il suo nome vi dice tutto, serve ad allungare lo sguardo dandogli un effetto da gattina, proprio perchè si concentra maggiormente nell'angolo esterno; è particolarmente indicata a chi ha gli occhi piccoli. 
Istruzioni: tracciate una riga partendo più o meno a metà della palpebra superiore restando sempre molto vicine all'attaccatura delle ciglia e man mano allargatela e allungatela portandola verso l'alto nella parte esterna, poi passate alla parte inferiore partendo dall'angolo esterno quindi unendo i due tratti e procedendo verso l'interno con un tratto molto sottile senza però arrivare a metà occhio, come potete vedere dalla foto.
  • Stile Pin Up: anche questo stile dice tutto dal nome, come ben sappiamo le pin up erano delle belle donne ammiccanti, e questo metodo di applicazione renderà il nostro sguardo ammiccante (bè forse è meglio dire “dovrebbe”, a volte ci sono ragazze che sembrano panda, ma vabbè...), lo abbiamo visto milioni e milioni di volte questo stile, che è stato ed è molto usato da alcune star, partendo dalle bellissime e mai dimenticate Marilyn Monroe e Rita Hayworth a un'icona molto famosa di questo stile nei giorni nostri che è Dita Von Teese.
Istruzioni: non è molto difficile da fare, come potete vedere dalle foto, il tratto parte dall'angolo interno fino ad allungarsi all'angolo esterno con un tratto molto spesso e deciso, se avete paura di avere l'effetto panda perchè non avete la mano molto ferma, potete tracciare la linea prima con un po' di ombretto nero, così facendo potete correggere eventuali imperfezioni con un cotton fiocc e una volta soddisfatte del risultato andate a ripassarci sopra l'eyeliner.
  • Stile Flick: questo stile era molto in voga tra le donne degli anni 50 ma è molto usato anche ai giorni nostri visto che si adatta quasi a tutte le tipologie di occhio, possiamo ben dire che è lo stile pin up in una forma un po' più discreta però. In pratica parte dall'angolo interno mantenendo la riga molto sottile e attaccata alle ciglia, si inspessisce un po'  solo sulla palpebra mobile, ma veramente di poco, fino ad arrivare alla fine della palpebra e si allunga sempre con un tratto sottile andando a formare una codina verso l'esterno e verso l'alto.
Istruzioni: iniziate con la punta del vostro eyeliner dall'angolo interno dell'occhio mantenendovi molto sottili, per essere precise portate la testa un po' all'indietro, così facendo riuscirete ad avere la linea molto sottile nell'angolo interno, inspessitela leggermente sulla palpebra mobile e terminate con una linea sottile verso l'alto.
  • Stile Cleopatra: ricorderete tutte questo stile, in pratica l'eyeliner si estende molto verso l'esterno del nostro occhio andando  ad allungare il nostro sguardo, proprio come Cleopatra, a confronto alla altre tecniche questa è forse la più fastidiosa nell'applicazione, visto che estendendosi verso l'esterno non abbiamo le nostre ciglia a farci da supporto ed è facile sbagliare ritrovandosi con una riga molto “artistica” XD 
Istruzioni: per non fare errori irrimediabili come quello di macchiarsi vi consiglio di partire dall'attaccatura delle ciglia inferiori, partendo sempre dall'angolo interno e allungandosi verso l'esterno, passate poi all'attaccatura delle ciglia superiori, stesso procedimento partite dall'angolo interno fino ad allungarvi all'esterno congiungendo le due righe rendendole così un'unica linea, per chi non è pratica e non ha la mano ferma c'è sempre l'aiutante “scotch” io vi consiglio quello di carta che è molto più delicato prima di attaccarlo al viso passateci un po' le dita in modo da rendere meno forte la colla, così facendo non sentirete dolore quando lo tirerete via, attaccato sotto l'occhio vi farà da guida per avere una riga perfetta. ^_^
  • Stile Rock Chic: questo secondo me è lo stile più usato tra le donne d'oggi, noi che siamo sempre di corsa e dobbiamo preparaci in pochi minuti quindi dobbiamo anche essere pronte ad eventuali cambi di programma come un'uscita serale non prevista; perchè è dico questo? Perchè con questo metodo si può passare facilmente da un make up da giorno a quello da sera, come potete vedere anche dalla foto è applicato in modo molto naturale, mantenendosi sottili per poi fare una piccola virgola alla fine dell'occhio, ed è anche sfumato all'attaccatura delle ciglia inferiori, passiamo alle istruzioni.
Istruzioni: tracciate una linea partendo dall'angolo interno superiore dell'occhio e inspessitela leggermente man mano che andate verso l'angolo esterno, terminate poi con una virgola sottile all'insù non molto allungata però,  per la parte inferiore invece tracciate una prima riga sottile e sfumatela con un pennellino, e poi ripassateci su con  l'eyeliner tracciando una riga definita e sottile vicinissima alle ciglia. Come potete vedere non è uno stile molto marcato ed è facilmente trasformabile all'occorrenza, quindi la mattina lo fate così, la sera poi in base a come vi gira e come vi volete truccare, vi basterà solo fare dei piccoli accorgimenti come magari allungarla un po' di più oppure inspessirla., insomma spazio all'estro!  ^_^
Passiamo ai pennelli usati per le varie applicazioni:

  • pennello n.1 è molto adatto per l'applicazione dello stile “Mezza Luna” e per la parte inferiore dello stile “Rock Chic.
  • Il pennello n.2 è molto adatto per l'applicazione stile “Gatta” , “Flick”, e la parte superiore dello stile “Rock Chic”. 
  • il pennello n.3 invece è indicato per l'applicazione dello stile “Cleopatra” e “Pin Up”.
E con questo è tutto, spero che non vi ho annoiato con questa guida ma che l'abbiate trovata utile, come sempre vi lacio un bacio al prossimo post, by Trilly. :)







lunedì 25 febbraio 2013

Maschera capelli grassi

Ciao ragazze, eccomi qui a scrivervi un post molto utile per fare una maschera handmade per capelli grassi, se il vostro problema è quello di dover fare lo shampoo un giorno si e l'altro pure bè siamo nella stessa barca! Io faccio lo shampoo tutti i giorni quando vado a lavoro se poi non esco allora al massimo faccio passare due giorni, ma non di più, non posso proprio permettermelo, perchè i miei capelli sono molto grassi si ungono facilmente, un vero tormento! 
E bene scocciata dalle varie promesse di vari shampoo e maschere e soluzioni e spray ecc. ecc. ecc. fatte dalle più svariate case cosmetiche in commercio, una mattina mentre guardavo inorridita i miei maledetti capelli allo specchio mi sono ricordata di una maschera che mi ha consigliato anni fa il mio vecchio parrucchiere; quando me lo disse io non gli diedi molta importanza, anche perchè pensavo al tempo di posa al risciacquo e mi dicevo che sarebbe stata una noia togliere l'argilla tra i capelli e allora non la mettevo mai in pratica. 
Due settimane fa però avevo un giorno libero ed ero a casa e siccome dovevo fare lo shampoo, nonostante l'avessi fatto il giorno prima,  pensavo:" uff ma come devo fare con questi capelli? tutti i giorni lo shampoo non si può!"così mi sono ricordata di questa maschera  ho deciso di provarla, ora vi dico come procedere.

Ingredienti:

  • argilla verde ventilata
  • aceto di mele o limone

Nell'antico Egitto utilizzavano i benefici dell'argilla per la cura e la bellezza di tutto il corpo, questa maschera renderà i capelli grassi, lucidi e leggeri e eliminerà anche eventualmente la forfora grazie alle sue proprietà sebo-normalizzanti; infatti l'argilla funziona come una carta assorbente così da assorbire tutto il grasso dei capelli mentre l'aceto o il limone donano lucentezza.
In una ciotola aggiungete 8 cucchiai di argilla e altrettanti cucchiai di acqua bollente e mescolate bene fino ad ottenere un composto fluido.
Fatto questo aggiungete a questa emulsione un cucchiaio di aceto di mele oppure  5 gocce di limone mescolate ancora per bene; a questo punto non resta che applicare il composto sul cuoio capelluto e su tutta la lunghezza per 30 minuti poi risciacquate per bene con acqua tiepida e proseguite con lo shampoo. 
Dopo aver fatto questa maschera ho voluto metterla alla prova per vedere quanto tempo mi duravano i capelli puliti e leggeri; Posso dirvi contenta e soddisfatta che  io l'ho fatta il venerdì mattina e ho rifatto lo shampoo il lunedì, cosa che non mi sarei potuta permettere dopo un normale shampoo, infatti già il sabato pomeriggio avrei dovuto lavarli invece erano pulitissimi, vi posto una foto dei miei capelli la domenica mattina così vi rendete conto da sole ^_^ 


Insomma io mi ci sono trovata molto bene, fatemi sapere voi se la provate come vi trovate.
Spero che questo post vi sia utile, a presto kiss by Trilly

venerdì 7 dicembre 2012

Review Sapone Naturale con fango del Mar Morto

Ciao ragazze ed eccomi qui, come voi ben sapete sono sempre alla ricerca di prodotti che aiutino a tenere la pelle del viso pulita e senza impurità; oggi voglio parlarvi di un prodotto scoperto per puro caso alla fiera dell'estetica, ero lì che giravo tutta presa dai vari stand di make up quando mia sorella mi fa notare un cartello con scritto:” sapone Naturale al fango integrale del mar morto, ottimo per acne e punti neri”. Titubante e sotto sua esortazione ci avviciniamo allo stand, io guardavo leggevo e storcevo il naso, non ero per niente propensa a comprarlo, per colpa dei brufoli sono in continua avanscoperta di prodotti “miracolosi” che molto spesso si rivelano dei “flop” e non avevo alcuna intenzione di farmi prendere per il naso ancora una volta; la signora lì continuava a decantarmi questo “sapone dei miracoli” e io la guardavo con il mio nasino storto, pensando:”parla parla quanto vuoi tanto non mi convinci”, invece. Sotto le continue insistenze della sorellina che ad un certo punto mi ha fatto riflettere dicendo:”che ci costa provare anche questo abbiamo speso tanti di quei soldi, questo costa solo 6 euro proviamolo”.......ancora titubante alla fine l'ho comprato decidendo di fare metà con mia lei. Stavolta mio malgrado devo ammettere che mi stavo facendo sfuggire un vero affare, e devo ringraziare la sister per aver insistito all'acquisto. Mentre rientravo a casa avevo già deciso di recensire per bene questo prodotto, quindi mi sarei annotata volta per volta dopo ogni utilizzo le mie impressioni che troverete qui sotto di seguito.
stavolta ho voluto farvi una recensione diciamo pure "con i fiocchi", mi dispiace solo non aver fatto foto al mio viso prima di iniziare l'utilizzo e farla poi ora per farvi constatare i miglioramenti....



impressioni:

1° utilizzo: la pelle del mio viso di solito lucida, grassa con una lieve acne e qualche puntino nero, subito dopo averla detersa è risultata liscia, pulita a fondo, non più oleosa e le imperfezioni leggermente più asciutte, unico fastidio dopo la detersione per pochi minuti si ha la sensazione di “pelle che tira” ma passa subito, lasciando una gradevole sensazione di morbidezza, anche l'odore non è male, risulta abbastanza gradevole e produce una morbida schiuma piacevole da massaggiare sul viso quando si usa.

4° utilizzo: confermo tutte le piacevoli sensazioni già descritte aggiungendo che le imperfezioni sono ormai quasi sparite quelle che avevo si sono seccate, di nuove invece nemmeno l'ombra e i punti neri sono diminuiti tantissimo, per ora la mia impressione verso questo prodotto è buona. Piccola nota negativa è il viso leggermente arrossato.

6° utilizzo: oggi nessun arrossamento, la pelle risulta però un po' secca, ma pulita in profondità, non lucida e senza nuove imperfezioni

8° utilizzo: e bene si, io mi domando dove era nascosto questo sapone?!.....si perchè ora che mi trovo all'ottavo utilizzo (lavando il viso mattina e sera) io sto avendo solo tanti benefici, la mia pelle è più pulita, non lucida, i pori sono minimizzati, le imperfezioni scomparse, in più avendo queste microsfere all'interno agisce anche come un leggero scrub...insomma per ora è promosso, ma si sa che per la pelle con problemi il resoconto di un prodotto si fa dopo averlo usato almeno un mese, quindi avrete un nuovo aggiornamento tra un mese per vedere come vanno le cose, intanto procedo con l'uso di questo sapone che al momento sembra miracoloso....

20° giorno di utilizzo: confermo la buona impressione che mi ha fatto questo sapone, i brufoli sono del tutto scomparsi qualcuno piccolissimo che è uscito il giorno dopo era già secco unico punto che non so se darlo a favore o sfavore, dipende dai punti di vista (per me è una cosa buonissima) fa uscire i punti neri, alcuni escono fuori proprio da soli e vanno via con un po' di scrub e una maschera a strappo altri invece basta sottoporsi a un 10 minuti di vaporizzazione e poi a una delicata premitura, insomma la mia pelle è pulita in modo profondo.

1 mese di utilizzo: E bene si eccomi qui a confermare tutte le ottime impressioni su questo prodotto non ho nemmeno più i punti neri, il viso risulta omogeneo e pulito qualche brufoletto mini che esce il giorno dopo è già sparito, la pelle è un po' secca ma con una buona crema da giorno (io uso la dermolatte della nour) si risolve anche questo piccolissimo fastidio.

L'unica cosa che non capisco è perchè si chiami “sapone naturale con fango integrale del mar morto” quando poi di questo fango nell'indice degli ingredienti usati non se ne fa parola.....

Vi trascrivo qui l' INCI: sapone a base di olio di cocco puro al 100% , senza grassi animali o sintetici, sodium cocoate, potassium cocoate, acqua, parfum, maris salis, etidronic acid.

Saponetta da 100 gr. prezzo € 6,00

Sperando che anche questa recensione vi sia utile, vi lascio un bacio, kiss kiss la vostra Trilly.




venerdì 30 novembre 2012

Polvere di Riso Cinecittà

 Ciao ragazze, eccomi di nuovo qui per parlavi di un prodotto che io amo, in realtà amo molti prodotti di questa linea in particolare, sto parlando di Cinecittà make up.
Ora però voglio parlarvi nello specifico della tanto ormai conosciuta polvere di riso, lo so che di sicuro ce ne saranno tante di recensioni su questo prodotto e sicuramente voi sapete di cosa si tratta, ma volevo comunque dire la mia.
Che cos'è la polvere di riso?
Non è altro che cipria!!! sisi avete capito bene, cipria in polvere libera, il suo nome è dovuto all'usanza delle donne orientali che tamponavano con farina di riso il viso per rendere la propria pelle chiara come la porcellana. La polvere di riso è molto usata per il make up professionale, perchè non stratifica come la cipria compatta, che spesso da un effetto finto, oppure come lo chiamo io “effetto faccia spiaccicata nella farina”, essendo in polvere libera tutto il prodotto in eccesso cadrà e sulla pelle resterà solo la quantità giusta per garantire risultati perfettamente naturali.
Come si usa e a cosa serve?
Di norma si usa applicandola sul viso con movimenti leggeri e delicati, picchiettando e facendo un lieve movimento “avvitato” si parte dalla fronte e poi si scende fino a passarla su tutto il viso, insistendo sui punti più lucidi e grassi cioè la zona T e dopo con un pennello grande si eliminano gli eccessi; Io invece preferisco applicarla già con un pennello grande prendendo poco prodotto (attente a non avere l'effetto faccia da farina) e passando sul viso con movimenti circolari. La polvere di riso serve a a dare un effetto matt nei punti lucidi del viso e a fissare correttore e fondotinta, ha un effetto compattante e levigante, l'effetto Matt mi dura tutto il giorno, in pratica completa il trucco viso prima dello step finale che è il blush.
Cinecittà offre una vasta gamma di colori e due versioni, Matt e Shimmer le potete vedere qui:



io ce li ho quasi tutti per lavoro, ma per uso personale ne prediligo due cioè quella leggermente rosata Matt per il viso

e la bianca shimmer per creare punti luce.
(scusate per le foto che non si vedono proprio benissimo le ho scattate mille volte -.-")
Il packagingsi presenta così: jar grande con 45gr di polvere, tappo a vite e sifter non forato, cosa non molto comoda perchè ogni volta che la si deve usare si deve fare attenzione a togliere lo sifter molto lentamente per non far spargere la polvere ovunque.
Prezzo al pubblico 15,00 € su per giù ( io l'ho presa in fiera è l'ho pagata intorno ai 9€ ci vado apposta per i prodotti cinecittà).
A mio parre ha anche un ottimo rapporto qualità prezzo, considerando che altre ciprie libere di mediocre qualità costano quasi lo stesso se non di più a volte, prendo d'esempio invisible powder by kiko che io compro quando mi finisce quella cinecittà, è un'alternativa alquanto buona alla polvere di riso cinecittà ma non potrà mai sostituirla, almeno per me è così, io non posso farne a meno.
Spero vi sia stata utile con questa mia piccola review, baci alla prossima by Trilly.

lunedì 26 novembre 2012

"Mappa dei brufoli" ( una guida sul perchè escono i brufoli in determinati posti del nostro viso e cosa vuol dire.)


1-2) Brufoli sulle tempie: indicano cattiva circolazione linfatica, assunzione di troppi grassi malfunzionamento della cistifellea, assunzione di cibo troppo elaborato.
3) Brufoli sul naso: scarsa alimentazione, costipazione, gonfiore, squilibri gastrointestinali, indigestione, cattiva circolazione sanguigna, poca assunzione di vitamina B.
4) Brufoli sulla guancia destra: indicano problemi ai polmoni, allergie, stress problemi allo stomaco, assunzione di troppi zuccheri, cellulari, telefoni, federe e pennelli da trucco sporchi.
5) Brufoli sulla guancia sinistra: indicano problemi al fegato, eccesso di cibo, stress, problemi allo stomaco, cellulari, telefoni, federe, pennelli da trucco sporchi.
6-7-8) Brufoli su mento e mascelle: indicano problemi allo stomaco, poca assunzione di fibre, sovraccarico di tossine, problemi ormonali, problemi ginecologici, squilibri renali, dentifricio, mani sporche; eventuali screpolature in questa zona stanno ad indicare che c'è un'ovulazione in atto.
9) Brufoli sulle labbra: indicano costipazione, intestino irregolare, cibo troppo piccante e/o fritto, dentifricio.
10)Brufoli sulla fronte: indicano problemi digestivi, problemi all'intestino tenue, al fegato, stress, malumore, assunzione di cibi troppo ricchi di zuccheri, accumulo di tossine, contatto con i prodotti per capelli, indossare cappelli sporchi, andare a letto in orari irregolare.
11)Brufoli tra le sopracciglia: indicano disfunzione del fegato, assunzione di troppo alcool, troppi grassi, troppi insaccati, tabacco, e cuore debole.
12-13) Brufoli nella zona contorno occhi: indicano malfunzionamento dei reni e disidratazione.
14-15) Brufoli sui lobi delle orecchie: indicano gli stessi problemi dei punti 12 e 13 e l'assunzione di troppe bevande gassate, caffeina e alcool.
16) Brufoli sul collo: indicano che il nostro corpo è in lotta contro i batteri di un'eventuale malattia.
Cose da fare:
Bere tanta acqua (almeno 2lt al giorno), fare 20-30min. al giorno di attività fisica leggera, evitare lo stress, (cosa impossibile lo so), quindi optiamo per esercitazioni di tecniche di rilassamento, assumere un programma di sonno regolare, mangiare cibi sani, masticare lentamente, migliorare l'igiene; insomma tirando le somme, la soluzione è........
                                                     VITA SANA = MENO BRUFOLI
la mappa qui sopra riportata vi aiuterà a capire i segnali che il vostro corpo vi manda e cosa vuole dirvi.
Spero che questa piccola guida vi sia utile e vi piaccia; l'idea mi è venuta perchè tempo fa ne trovai una su un sito che parlava di acne e che volevo postarvi per farvela vedere, ma che non ho più trovato.
Al prossimo post kiss kiss by Trilly ^_^