Ciao ragazze, volevo condividere con voi la gioia di aver partecipato ad un bel evento, il cocktail party a cui sono stata inviata, organizzato dalla scuola di alta formazione professionale estetica Sirio Aja.
Per prima cosa mi scuso di non aver scattato foto per farvi vedere quanto sia bella la sede storica di questa scuola situata in via Duomo 109 Napoli, ma essendo al mio primo evento mi sono lasciata prendere dalla timidezza.
Io insieme ad altre beauty e fashion blogger siamo state invitate via mail e accolte all'evento da Myriam Communication Manager della scuola.
Al nostro arrivo ci hanno omaggiato di un kit make up Libre professional (di cui vi parlerò poi in una review).
Successivamente siamo state accolte dalla Sign. Cira Guarino proprietaria, direttrice e insegnate di questa scuola, Cira ci ha guidate nell'esplorazione della sede mostrandoci tutte le stanze e le attrezzature e spigandoci con molta professionalità tutto quello che loro insegnano, e come sono presenti e attenti anche alle ultime novità di questo mondo, perchè vogliono che le loro allieve siano professioniste all'avanguardia a 360°, infatti la scuola prevede nei propri corsi lo studio di anatomia, psicologia, organizzazione industriale, inglese e chimica, come già vi dicevo la scuola Sirio Aja va oltre l'estetica di base.
Questa scuola propone non solo un corso di estetista dipendente ma anche corsi di specializzazione come l'accademia di trucco, corso di onicotecnica, corsi di massaggi, fino ad arrivare alle ultime novità sul campo come depilazione viso corpo con filo arabo, depilazione luce pulsata, depilazione con laser ecc. Tutti corsi con rilascio di attestato valido su territorio nazionale ed europeo perchè la Sirio Aja è un Ente riconosciuto e accreditato dalla Regione Campania, (state attente alle molte scuole che dicono così e poi non è vero, verificate sempre l'onesta e la professionalità della scuola). Inoltre la Sirio Aja è la prima scuola di estetica che permette la formazione a distanza, comodo per chi già lavora ma vuole aggiornarsi e migliorarsi sempre in questo campo ( ricordate che in questo lavoro c'è sempre da imparare l'estetica è in continua evoluzione e con lei anche la Scuola Sirio Aja ve lo posso assicurare!).
Sono stata veramente piacevolmente colpita dalla professionalità dello staff e della signora Cira, tant'è che non vi nego che sto seriamente pensando di andare a fare un corso di make up da loro, ho deciso di scrivere questo post perchè spesso mi contattate in privato per avere delle dritte e siete molto confuse, ma con dovuta ragione, siamo circondati da scuole di estetica poco serie che spuntano come funghi ogni giorno e che vi mandano in "palla" e quindi ci tenevo a farvi conoscere questa scuola storica e ottima di Napoli, situata poi in un punto facilmente raggiungibile con i mezzi anche per chi non è motorizzata.
Ci hanno poi indirizzate in un'altra sala della scuola dove ci hanno offerto un delizioso buffet e dove abbiamo continuato a parlare e ad approfondire alcuni punti sui corsi e quant'altro, fino ad arrivare ai saluti, con un bel brindisi.
Insomma davvero un pomeriggio fantastico, ringrazio Myriam e la Sign, Cira e la scuola per questa bellissima esperienza.
Per altre info più dettagliate e domande potete rivolgervi direttamente al loro sito ufficiale qui: Sito Sirio Aja
sulla loro pagina fb: https://www.facebook.com/ScuolaEsteticaSirioAja/info
via Twitter: https://twitter.com/SirioAja
e google + : https://plus.google.com/+ScuolaPerEstetisteSirioAjaNapoli/post
Se state pensando di intraprendere seriamente questa carriera vi consiglio vivamente di contattarli, con questo vi saluto e vi ramando al prossimo post per la review dei prodotti libre. ^_^
domenica 20 luglio 2014
sabato 19 luglio 2014
Review Anatomicals 2
Ehylà ragazzuole!!! eccomi con la seconda parte della review per l'azienda inglese Anatomicals (trovate la prima parte QUI ).
Oggi voglio parlarvi di tre prodotti, il No Old Bags Allowed Eye Gel lo Stop Cracking Up Lip Balm e lo Zap!Zap!Zap! Get That Chap Day and night spot stick.
Di seguito troverete la descrizione e le mie impressioni a fine post troverete l'elenco inci.
AQUA: solvente
ALCOHOL: solvente
BUTYLENE GLYCOL: umettante / solvente
WITCH HAZEL: estratto di amamelide
POLYSORBATE 20:emulsionante / tensioattivo
TEA TREE
HYDROXYETHYLCELLULOSE: legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante
METHYLISOTHIAZOLINONE: conservante
METHYLPARABEN: conservante
PROPYLPARABEN: conservante
FRUIT GREEN
YELLOW 5: colorante
AQUA: solvente
ALCOHOL: solvente
WITCH HAZEL: estratto di amamelide
CYCLOMETHICONE: antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante
ISOHEXADECANE: emoliente condizionatore della pelle, solvente
GLYCERIN: denaturante / umettante / solvente
BUTYLENE GLYCOL: umettante / solvente
STEARETH-2: emulsionante / tensioattivo
STEARETH-21: emulsionante / tensioattivo
CETYL STEARATE: emolliente
ALLANTOIN: pulizia orale
SODIUM ACRYLATES: legante
SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER: addensante emulsionante
POLYSORBATE 80: emulsionante / tensioattivo
HYDROXYETHYLCELLULOSE: legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante
TEA TREE
PHENOXYETHANOL: conservante
METHYLPARABEN: conservante
PROPYLPARABEN: conservante
BENZOPHENONE-3: filtro U.V.
ETHYLHEXYL PALMITATE: Emolliente
POLYBUTENE: legante / viscosizzante
ISOPROPYL PALMITATE: antistatico / legante / emolliente / solvente
BUTYLENE/ETHYLENE/STYRENE COPOLYMER: additivo
TOCOPHERYL ACETATE: antiossidante
FRAGRANCE
METHYLPARABEN: conservante
BHT: antiossidante
AQUA: solvente
BUTYLENE GLYCOL: umettante / solvente
HAMAMELIS VIRGINIANA: vegetale
PROPYLENE GLYCOL: umettante / solvente
BETAGLUCAN: additivo
ASTRAGALUS MEMBRANACEUS ROOT EXTRACT: estratti di piante medicinali cinesi
Glycosaminoglycans: acido
HYDROLIZED OAT PROTEIN: lenitivo anti- inffiamatorio
MANIHOT UTILISSIMA LEAF EXTRACT: estratto di foglie di mirto
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER: filmante
PVM/MA COPOLYMER: antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / pulizia orale
TRIETHANOLAMINE: regolatore di pH
PHENOXYETHANOL: conservante
GLYCERYL POLYMETHACRYLATE: filmante
CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT (take off): Vegetale
CITRUS AURANTIUM AMARA: additivo
FRUIT extract
CRYSANTHELLUM INDICUM EXTRACT: vasoprotettore
RHEUM PALMATUM: vegetale
ASTRAGALUS MEMBRANACEUS ROOT EXTRACT: vegetale
GYNOSTEMMA PENTAPHYLL EXTRACT: antiossidante
HESPERIDIN METHYL CHALCONE: antiossidante
PALMITOYL TETRAPEPTIDE-3: elasticizzante anti age
DIPEPTIDE-2: condizionatore della pelle
N-HYDROXYSUCCINIMIDE: condizionatore della pelle
CHRYSIN
PALMITOYL OLIGOPEPTIDE: additivo biologico
Steareth-20 emulsionante / tensioattivo
CITRUS DULCIS vegetale
ARNICA MONTANA vegetale
ALLANTOIN pulizia orale
METHYLPARABEN conservante
ETHYLHEXYLGLYCERIN: Conservante, Battericida
TETRASODIUM EDTA sequestrante
Partiamo subito con lo Zap!Zap!Zap Get That Chip Day and Night spot stick, riposto in una scatolina color verde smeraldo con su le classiche scritte a caratteri cubitali e con disegni divertenti (i packaging divertenti sono una peculiarità dell'anatomicals), all'interno della scatolina troviamo una confezione uguale a quella dei gloss con doppio applicatore in plastica dove c'è la scritta "night" e "day" in entrambe le parti è contenuto 3,5ml di prodotto qualcuno si è lamentato dicendo che è poco e che dura poco, io lo sto usando dal primo aprile e ne ho ancora un bel pò. La particolarità di questo prodotto sta proprio nel fatto che ha due diverse funzioni, la parte day si presenta molto liquida e trasparente quindi facile da applicare anche se si sta uscendo o sotto il make up, asciuga subito e non lascia segni, la parte night invece si presenta meno liquida più corposa e di colore bianco e ha un forte odore di tea tree, che a me piace, non so voi......
Come voi ben sapete ho sofferto di acne fino a poco tempo fa ed ero un pò scettica verso questo prodotto (perchè ne avevo già provato un'altro simile preso un farmacia ma che non mi ha dato nessun risultato), subito dopo la prima applicazione mi sono dovuta ricredere; Si applica sul singolo "mostro" che vediamo sta per spuntare mattina e sera per 2/3 giorni e questo sparisce! Se poi nel caso non ve ne accorgete dell'insorgere del mostro in tempo (come mi è capitato) potete applicare comunque il prodotto ma ci vuole qualche giorno in più per mandarlo via, insomma ragazze, non grido al miracolo perchè sapete che per i brufoli e la pelle acneica c'è bisogno di tanta cura, ma questo prodotto è ottimo davvero! Adesso posso dire di essere a tutti gli effetti una "spotgirl"..... guerra ai brufoli!!!! :D
Ora Passiamo al Stop Cracking Up Lip Balm, anche questo prodotto è contenuto in una scatolina color verde prato con scritte divertenti, all'interno della scatola troviamo un tubo di plastica rosso con tappo giallo per 15 ml, è uno di quei prodotti che si preme direttamente sulle labbra e si stende con l'applicatore del tubetto, è trasparente, molto molto corposo e lucido.
Allora ragazze, questo balsamo labbra come vi dicevo ha una consistenza molto corposa si stende facilmente donando alle labbra un finish molto lucido, che però non dura molto, come tutti i gloss, ha un buonissimo e delicato profumo mi ricorda un pò i frutti di bosco, anche il sapore non è male XD ahahahah si sa di fragola :P ora tralasciando un'attimo la mia indole golosa posso dirvi che in quanto a nutrire le labbra e renderle sempre morbide e non screpolate questo prodotto fa il suo dovere, ho notato che a differenza dei classici burrocacao per i quali c'è bisogno di una continua applicazione per avere le labbra morbide con questo lip balm mi basta un'applicazione al giorno e mi rende le labbra molto idratate, così facendo ho un'ottima base quando applico i rossetti.
Ora passiamo al No Old Bags Allowed Eye Gel, contenuto in una scatolina blu il suo packaging consiste in un tubo di plastica azzurro come la scatola con tappo giallo per 15ml di prodotto
Ecco anche il gel occhi si presenta trasparente, inodore, leggero al tatto, lo applico mattina e sera (alla mia età certi accorgimenti ci vogliono XD ) nella zona contorno occhi, appena lo si applica si ha una piacevole sensazione di freschezza, la pelle risulta levigata e le borse minimizzate, ottimo da tenere sempre in borsetta sopratutto per chi tende a far tardi la sera, è leggero è impalpabile ha una consistenza quasi acquosa si stende facilmente e altrettanto facilmente si assorbe, non è oleoso, quindi non interferisce con la routine del make up. Ve lo consiglio davvero :)
ora vi lascio alla lista inci dei prodotti e alla fine del post troverete i link del sito ufficiale.
inci spot stick:
Day
Night:
Lip balm:
Eye gel:
Ecco ragazze con questo è tutto io vi saluto augurandovi buona notte, qui sotto vi lascio i link dell'azienda
e sito:www.anatomicals.net.
alla prossima review ^_^
Etichette:
anatomicals,
bellezza,
brufoli,
day,
eye gel,
inci,
lip balm,
night,
pelli grasse,
prodotti per la bellezza,
pulizia viso,
recensione,
recensioni,
Review
Iscriviti a:
Post (Atom)