Presentazione

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 13 ottobre 2011

Come preparare una maschera schiarente per le macchie dei brufoli

Quante di noi si ritrovano con quelle fastidiosissime macchie rosse sul viso dovute a brufoli passati, e sappiamo bene che per far sparire quelle odiosissime macchie ci vuole tanto tempo, mesi! Ma ora vi suggerisco un metodo che farà accorciare i tempi donandovi un viso libero da macchie difficili da coprire anche con il make up, un metodo semplice e molto poco costoso. Quale? come? ora vi spiego tutto! :)
Prendete un bicchiere o una ciotolina e versateci un cucchiaio di bicarbonato (io uso il cucchiaino piccoli quello da caffè a me basta per tutto il viso) prendete poi mezzo limone e versate qualche goccia nel bicarbonato, il bicarbonato a contatto con il limone produrrà una schiumina che poi sparirà è tutto normale non vi allarmate ;)
continuate a miscelare la  mistura fino ad ottenere una pappetta ne troppo liquido ne troppo secca, insomma dovete ottenere una consistenza che si riesca a spalmare sul viso o solo sulle macchie decidete voi.
Tenete in posa la maschera per 10 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida, (oppure da suggerimento di una amica, per toglierla usate la maschera come uno scrub, sfregandola con movimenti leggeri e circolari e procedete poi al risciaquo) facendo attenzione a non far andare nessuno residuo negli occhi, asciugate il viso tamponandolo con un'asciugamano morbido e stendete un velo della vostra crema abituale, l'importante è che non sia una crema aggressiva io uso il Dermolatte della nour ve lo consiglio :D
PS: non fatene un'abuso, all'inizio una volta a settimana poi riducete a una volta ogni 15/20 giorni fino ad arrivare a una volta al mese, e evitate l'esposizione al sole, ricordate che il limone è un foto-sensibilizzante! 

12 commenti:

  1. grazie anto era proprio quello che cercavooooo....baciuzzzzzzz

    RispondiElimina
  2. ciaooo sono Nicky delle creazioni :D ti seguo!

    RispondiElimina
  3. ciao Nicky! ti seguo anch'io il mio blog si chiama come la mia fan page ;)

    RispondiElimina
  4. Mi sa che mi tocca provarla... :)

    http://makeupnonsolo.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao Trilly io sono una nuova iscritta, complimenti per il blog :-) bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami ho letto solo ora i tuoi commenti grazie x l'iscrizione :)

      Elimina
  6. ciaoooooooooo Trilly ora ti seguo anche su youtube ma toglimi una curiosità....per lasciare dei commenti ai tuoi video devo avere anch'io un canale you tube??? scusa l'ignoranza ma su questo nn sono molto aggiornata!!!
    Per quanto riguarda la tua maschera io la proverò e ti farò sapere cmq sei proprio brava :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per il brava :) mi fa piacere che mi segui anche su youtube, sai che non ricordo, ma penso di si per commentare bisogna avere un proprio canale....un bacio!

      Elimina
  7. Ciao !!!! Ho appena letto speriamo funzioni sembra che ho i baffi grazieee

    RispondiElimina
  8. Ciao !!!! Ho appena letto speriamo funzioni sembra che ho i baffi grazieee

    RispondiElimina